Mi è stata segnalata la necessità di interventi per migliorare la sicurezza stradale in Via delle Gorine, strada che, costeggiando lato mare il cimitero di Turano, conduce in località Bagaglione.
La strada in questione è particolarmente trafficata perchè è quella che collega Massa con Montignoso in alternativa all’Aurelia.
Da quanto ho potuto verificare, percorrendola in direzione Massa-Montignoso, per diverse decine di metri, sul lato sinistro della carreggiata è presente una gora scoperta che serve (o serviva) per irrigare i campi. In questo tratto la carreggiata si restringe, causando disagi al transito sia dei pedoni che degli automobilisti.
Vista la necessità di eliminare il pericolo e, nel contempo, mantenere funzionante la gora, sarebbe opportuno posizionare una griglia (o quanto i tecnici riterranno necessario) per allargare la sede stradale e renderla più sicura per i cittadini che la percorrono.
Pertanto, ho presentato un’interpellanza all’Amministrazione Comunale per sapere cosa intende fare per porre rimedio a quanto esposto.
Il consigliere comunale del PDL Bruno Quieti
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency