Laureata in scienze pedagogiche col massimo dei voti all’Università di Firenze e in possesso di un master in coordinamento pedagogico e di pedagogia familiare, giuridica e scolastica sempre ottenuto nel capoluogo della regione toscana, Chiara Grassi è alla sua prima esperienza elettorale e si candida nella Lega a sostegno della candidatura a sindaco di Simone Caffaz alle prossime elezioni amministrative comunali del 12 giugno.
“Penso che nel panorama politico locale che si è venuto a creare – comincia Grassi – Simone Caffaz sia l’unica persona in grado di poter cambiare in meglio la città di Carrara e per sostenerne la candidatura a sindaco ho deciso di candidarmi nella Lega”
“Spesso sento parlare di rivalorizzare Carrara – prosegue la dottoressa – a partire dal commercio e dal turismo, settori molto importanti certamente ma non possiamo fermarci solo a questi aspetti. Dobbiamo valorizzare il ruolo dell’educazione per il rilancio sociale ed economico del nostro Comune. Educazione che è il principale strumento per promuovere una società giusta ed equilibrata dove ogni individuo ha la stessa possibilità di inserimento nel mondo del lavoro garantendo una migliore qualità di vita”
“La scuola – continua Grassi – insieme a famiglia, terzo settore e sociale è uno strumento fondamentale per la crescita, la cooperazione, l’inclusione. Nel nostro territorio c’è bisogno di progetti a sostegno del contrasto al bullismo e dell’inclusione sociale, a supporto delle famiglie, degli anziani, della comunità stessa. Importante è anche investire sull’infanzia, sui servizi educativi, garantendo spazi sicuri e esperienze adeguate a seconda dei bisogni della fascia d’età alla quale ci rivolgiamo, creando una progettualità efficace e di qualità”
“E’ fondamentale – sottolinea ancora Grassi – rafforzare nei nostri giovani il rapporto con l’ambiente, con le risorse, con le diversità naturali e socioculturali del nostro territorio valorizzandone anche le esperienze, l’innovazione, le tecnologie stesse”
“Mi piace ispirarmi – conclude Grassi – alle parole della politologa Joan Tronto che ha affermato quanto sia importante avere cura del nostro mondo per poterci vivere nel miglior modo possibile riparando e aggiustando le cose che non funzionano. Ecco questo piccolo mondo è Carrara la mia città e credo fermamente che partendo dall’educazione e dalla formazione possiamo raggiungere dei veri e propri traguardi e arrivare ad un cambiamento positivo, partendo dai giovani.”
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency