massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).

Marina di Massa

Rassegna estiva "Massa in iva al mare" organizzata dal bagno Carlo Rossi

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

MASSA IN RIVA AL MARE è la rassegna estiva organizzata dallo storico Bagno Carlo Rossi di Marina di Massa. Sono 4 in tutto gli incontri previsti a partire da sabato 2 luglio, alle ore 18.15.

 

Il primo appuntamento di sabato 2 luglio è con FABIO CRISTIANI, personaggio molto conosciuto del nostro territorio, storico locale e autore/registra di commedie anche in dialetto che, nei due incontri previsti, ci parlerà dei molti PERSONAGGI storici FAMOSI che si sono trovati a passare per MASSA, non mancheranno riferimenti a luoghi caratteristici della nostra città, alcuni anche meno conosciuti. Ma Cristiani ci racconterà anche della sua importante produzione dialettale e della sua ultima “fatica” “Tutti al maro”, andata in scena al Teatro dei Servi un paio di settimane fa, che ha riscosso il solito grande successo. Tante dunque saranno le curiosità, gli aneddoti ed il divertimento è assicurato. A presentare la serata del 2 luglio, eccezionalmente, ci sarà lo scrittore Paolo Giannotti.

 

Seguirà SABATO 9 LUGLIO, l’appuntamento è con un altro personaggio conosciutissimo, l’Onorevole FABIO EVANGELISTI, che, in questa occasione, presenta il suo nuovo romanzo LA BAMBINA DI VILLA MASSONI, pubblicato lo scorso Gennaio da EDIZIONI TARKA.

 

Un vero tuffo nel passato degli anni 70, 80, 90 fino ad arrivare ai giorni nostri, o meglio, per come è strutturata la vicenda, partendo dai giorni nostri si ritorna indietro nel tempo… alla storica Festa dell’Unità di Villa Massoni che i massesi di tutte le età hanno vissuto ed ancora oggi ricordano e che è una parte importante della nostra storia per l’importanza del luogo, dei personaggi che vi hanno preso parte e di tutta l’organizzazione che vi era dietro.

 

“La bambina di Villa Massoni” è un libro pensato e scritto come un romanzo ma con personaggi reali (chiamati con i loro veri nomi) e molto conosciuti in città che hanno vissuto in prima persona tutto il periodo.

 

E poi ancora, SABATO 16 LUGLIO ci sarà PAOLO GIANNOTTI, scrittore e noto personaggio locale che presenterà GIALLO IN VERSILIA, il romanzo pubblicato un mese fa da Fratelli Frilli di Genova, il cui protagonista è il giornalista Pompilio Nardini, alla sua seconda avventura. Un piacevole giallo che si svolge in una caldissima estate Versiliese, perfettamente calato nella realtà … Giannotti, con la sua scrittura accattivante e le sue trame originali, cattura il lettore sin dalla prima pagina, coinvolgendolo nella vicenda ed incuriosendolo sempre di più.

 

E per finire SABATO 27 AGOSTO tornerà FABIO CRISTIANI per una seconda “puntata” tante sono le cose da raccontare della nostra città, tanti i luoghi e tanti i personaggi e le curiosità … i due incontri di Cristiani sono stati distanziati nel tempo per consentire la partecipazione del pubblico turistico di luglio e di agosto, che, come è noto, è diverso.

 

A condurre gli incontri ci sarà Alessandra Cenci Campani che, insieme ai titolari dello stabilimento balneare Carlo Rossi, che da due anni ha cambiato gestione ed aspetto, ha ideato ed organizzato una rassegna per tutti i gusti con personaggi locali conosciutissimi e molto amati che offre interessanti spunti sia per il pubblico locale sia per i turisti.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO AD INGRESSO LIBERO

 

Quindi il Bagno Carlo Rossi dà appuntamento a tutti per sabato 2 luglio alle ore 18,15 con FABIO CRISTIANI … con qualche piccola e divertente sorpresa …

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito