Dopo la pausa Natalizia arriva un nuovo evento organizzato dall’associazione In – Nova Massa, nell’occasione della Giornata della Memoria.
L’iniziativa "Olocausto, noi non dimenticheremo mai" si svolgerà sabato prossimo, il 29 gennaio dalle 10 alle 12 a Palazzo Ducale di Massa.
L'evento - comunque aperto al pubblico - è realizzato in collaborazione con il Liceo Classico "Pellegrino Rossi" di Massa che parteciperà con due sue ultime classi.
La brava attrice Alessandra Berti leggerà brani tratti dal Diario di Anna Frank, accompagnata dalla musica alla chitarra di Massimo Montaldi. Presiederà all'evento Alessandra Morandi, introdurrà Mattia Torre e interverranno la Prof.ssa Rosaria Bonotti e Fabio Evangelisti.
“Il modo migliore per onorare la memoria delle vittime dell'Olocausto” afferma Evangelisti, “è continuare a parlarne, a ricordare, a trasmettere alle nuove generazioni i valori che impediscono che orrori simili si ripetano”. E conclude “per questo sono onorato di partecipare a questa iniziativa”
L'evento è aperto al pubblico e si svolgerà nel rigoroso rispetto delle vigenti normative anti-COVID. Obbligo di green pass rafforzato e mascherina ffp2.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency