Sabato 8 Giugno alle ore18.30 a Massa presso la Biblioteca Giampaoli, presentazione dek libro di Palo Roversi dal titolo "Addicted" (Editore SEM). A seguire ore 20.00 cena con l’autore su prenotazione c/o Osteria Pertini.
Paolo Roversi, giornalista, scrittore e sceneggiatore mantovano ma milanese di adozione. è un bravo e prolifico scrittore milanese (Addicted è il suo dodicesimo romanzo, ma poi ci sono i saggi, i racconti, un romanzo per ragazzi), ma è anche il fondatore e direttore di MilanoNera, la principale testata online dedicata a gialli, noir e thriller e il fondatore di NebbiaGialla, festival del Noir di Suzzara, che ogni febbraio raccoglie nella padanissima cittadina il meglio del brivido.
Roversi è uno degli esponenti del cosiddetto noir metropolitano, ha pubblicato sei romanzi per adulti ed uno per ragazzi che hanno come protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi e molti altri, alcuni dei quali con lo pseudomino di Lorenzo Visconti.
Ha collaborato con riviste e giornali come Corriere della Sera, Rolling Stone, Diario, GQ, Detective Magazine, Stilos e InScena Magazine.
Ha scritto soggetti per la televisione come ad esempio per la serie dieci e undici di Distretto di Polizia ed è fondatore e direttore della rassegna dedicata al giallo e al noir NebbiaGialla Suzzara Noir Festival che si svolge dal 2007 ogni primo week-end di febbraio a Suzzara e del Milano in Bionda nato nel 2008.
Nel 2010 ha ideato il Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca.
Dirige il web press e casa editrice digitale MilanoNera, sito dedicato interamente alla letteratura gialla.
Ha vinto moltissimi premi con i suoi romanzi. Tra questi il Premio Camaiore di Letteratura Gialla, il Premio selezione Bancarella 2015 con “Solo il tempo di morire”.
Vive a Milano e i suoi romanzi sono tradotti in Spagna, Francia, Germania, Polonia, Serbia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Stati Uniti.
Addicted è un thriller mozzafiato che costruisce tensione sin dalle prime pagine.
Un magnate russo, Grigory Ivanov, decide di affidare ad una brillante psichiatra londinese la conduzione della Sunrise, la prima di una serie di cliniche all’avanguardia, disseminate in tutto il pianeta, che aiuteranno le persone ad affrancarsi dalle loro peggiori addiction. Viene così lanciata una campagna pubblicitaria a livello mondiale. Il primo centro apre in Italia, in Puglia, all’interno di un’antica masseria ristrutturata, circondata da campi e ulivi. Un posto perfetto per accogliere i pazienti dove dovranno svolgere varie attività. All’inizio della cura tutto sembra girare nel migliore dei modi anche se, ben presto, alcuni pazienti scompaiono misteriosamente ...
Le vicende narrate hanno come ambientazione una masseria ristrutturata e adibita a clinica, appunto, in Puglia, un luogo isolato, che rappresenta il classico cliché dei romanzi thriller. Un po’ come la porta che non bisogna aprire nei film horror, ma che tutti hanno necessita di spalancare.
La scrittura di Paolo Roversi è scorrevole, piacevole, coinvolge il lettore, riuscendo a mantenere viva l’attenzione. La storia è ricca di colpi di scena, si legge velocemente e lascia con il fiato sospeso. Perciò, per gli amanti del genere giallo/thriller, Addicted è consigliatissimo!
Addicted è un progetto che ha sedotto un’importante casa di produzione cinematografica e che diventerà presto un film, le riprese inizieranno a breve.
E’ la seconda volta che Roversi presenta un suo romanzo a Massa, la prima è stata in occasione della vincita del Premio Bancarella nel 2005 con “Solo il tempo di morire”, e non mancheranno aneddoti divertenti e curiosità raccontati dallo stesso scrittore.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency