Il consigliere comunale Antonio Cofrancesco interviene sulla questione che vede coinvolto il presidente del consiglio comunale Stefano Benedetti, accusato di traffico di influenze illecite, nel filone della cooperativa sociale Serinper.
“Non voglio pensare - prosegue Cofrancesco - che la giunta comunale di centro destra, guidata dal sindaco Francesco Persiani, dall’oggi al domani, dal garantismo sempre sostenuto, avesse repentinamente cambiato idea costituendosi parte civile anche contro il presidente del consiglio comunale Stefano Benedetti. Quali sono i veri motivi?
Facciamo un passo indietro, il 21 gennaio 2021 veniva presentata dai gruppi consiliari di minoranza, la revoca del presidente del consiglio comunale (art. 6 regolamento per il funzionamento del consiglio) l’atto fu licenziato dalla commissione affari istituzionali con parere contrario, maggioranza compatta, successivamente la pratica approdò in consiglio comunale per l’esito finale, anche in questo caso la maggioranza con esclusione della consigliera Dei Roberta, votò contraria a questo atto.
Non capisco cosa sia cambiato dal consiglio comunale di qualche mese fa dove tutti i consigliere comunali di maggioranza, compreso il sindaco, ebbero parole di plauso nei confronti del Presidente, tutti garantisti fino al terzo grado di giudizio, mentre ieri siamo venuti a conoscenza che con atto di giunta di qualche settimana fa, si è dato il via alla costituzione di parte civile anche contro il Presidente Benedetti.”
“Sono disgustato di quanto accaduto - lo sfogo del consigliere comunale Cofrancesco, un sindaco, - una giunta comunale che ha difeso a spada tratta i valori del Presidente Benedetti fino a qualche mese fa, non voglio pensare che ora, solo perché Forza Italia che sono onorato di far parte, condividendo il pensiero dei tanti cittadini, ha criticato scelte scellerate e poco partecipate di questa amministrazione, si mettano in campo strategie che non fanno parte sicuramente del nostro credo politico, che rispediamo al mittente, chiarendo che per noi i cittadini saranno sempre al centro del dibattito politico”.
Il consigliere Antonio Cofrancesco esprime la sua vicinanza al Presidente del consiglio comunale Stefano Benedetti, ci tiene a sottolineare che tutti gli indagati fino al terzo grado di giudizio sono innocenti.
Consigliere Comunale Forza Italia
Antonio Cofrancesco
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency