Si accenderà domenica 12 dicembre la suggestiva atmosfera natalizia che Equi Terme è capace di suscitare tra i visitatori come pochi altri luoghi in Italia.
La Comunità di Equi Terme, considerato che non era possibile organizzare il Presepe Vivente per i vincoli dell'emergenza sanitaria, ha deciso di offrire comunque un nuovo ambiente costruendo il Magico Borgo di Natale.
Abitanti e attività allora si sono messe di nuovo all'opera realizzando figure e scenografie fiabesche: Renne, slitte, Elfi, personaggi, il villaggio polare, la Casa di Babbo Natale, Schiaccianoci, che trasformeranno le viuzze e le gallerie del borgo in un mondo magico per piccoli e adulti.
Non mancheranno naturalmente i mercatini, il cibo e, soprattutto, la visita alle Grotte.
Ogni domenica fino al 26 dicembre (12, 19 e 26) alle 15,30 arriverà Babbo Natale ad accendere il Borgo che sarà animato fino alle 19 anche da folletti, attori, trampolieri, musica itinerante…
Al Circolo sarà allestita una tensostruttura che offrirà degustazioni di prodotti e vini locali, mentre i due ristoranti saranno aperti per pranzi e cene completi.
L'iniziativa è stata promossa dal Centro Commerciale Naturale e la Comunità Ospitale di Equi Terme con la collaborazione di Comune e della Pro Loco Fivizzano e il contributo della Regione Toscana. Per l'animazione saranno presenti Paolo Cortopassi di Fiabe e Frane e i Vagabondi Animation di Ameglia, oltre ad altri volontari.
Per informazioni: 3385814482, [email protected], www.visitequiterme.it
Programma
Equi terme… è il Magico Borgo di Natale
Domenica 12 dicembre
-ore 15:30 Inaugurazione arrivo di Babbo Natale
-dalle 15:30 alle 19:00: spettacoli, animazione itinerante per grandi e piccini, visita panoramica in grotta.
-Mercatini nel paese, degustazioni al Circolo, ristoranti aperti
-Musica itinerante
Stesso programma per le domeniche 19 e 26 dicembre
Il borgo rimarrà allestito fino al 7 Gennaio 2022, accesso libero, aree selfie
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency