Dopo due sconfitte consecutive la Carrarese torna a vincere allo Stadio dei Marmi, grazie a una prestazione magistrale del bomber Gaeta, che confeziona un gol e un assist contro la capolista Trapani. Apuani in vantaggio al 21’ con un autorete di Pirrone, che nasce dagli sviluppi di un calcio d’angolo e dal palo di Anzalone. Dopo il gol, gli azzurri sull’onda dell’entusiasmo sfiorano il raddoppio più volte. Nella ripresa occasione chiave per i siciliani. All’11’ l’arbitro fischia un generoso rigore per fallo di mano di Benassi, ma dal dischetto lo specialista Filippi calcia alto. Dal 28’ inizia lo show del bomber Gaeta. Appena entrato, prima segna il 2-0 con un preciso diagonale di sinistro, poi al 39’ porge un pregevole assist per Ballardini, che insacca con un bel colpo di testa. Con questo bel risultato, gli Apuani si mettono alle spalle le critiche delle ultime settimane, e fanno un bel balzo in avanti in classifica, raggiungendo Portogruaro, Triestina e Cremonese a 6 punti, aspettando la difficile trasferta di Trieste del 2 Ottobre.
CARRARESE (4-4-2):Gazzoli; Piccini, Benassi, Anzalone, Vannucci; Orlandi (22’ st Pacciardi ), Taddei, Corrent, Giovinco (37’ st Ballardini ); Merini (25’ st Gaeta), Cori. A disp.: Nocchi, Bregliano, Pasini, Belcastro. All.: Sottili.
TRAPANI (4-4-2): Castelli; Lo Bue (36’ st Mastrolilli), Pagliarulo, Filippi, Daì; Barraco, Pirrone, Caccetta (33’ st Cianni), Ficarrotta (29’ st Madonia ); Abate, Gambino. A disp.: Dolenti, Priola, Provenzano, Domicolo. All. Boscaglia.
MARCATORI: pt: 21’ Pirrone (aut.); st: 28’ Gaeta, 39’ Ballardini.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
NOTE: Giornata nuvolosa, campo in buone condizioni. Spettatori 967 (789 paganti, 178 abbonati) per un incasso di 11.323,00 euro. Ammoniti: Benassi, Cori, Daì, Vannucci. Angoli: 5-5. Recupero: pt 0′; st 5′.
Lunedì riposo, prima della ripresa degli allenamenti prevista, come di consueto, per martedì, in preparazione della gara di domenica prossima (2 Ottobre) a Trieste.
a cura di: Lucetti Diego
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency