Leggiamo comunicati che indicano una fantomatica Lista "Verdi Italia per Carrara" . Questa è rappresentata da un ex iscritto ai Verdi che entrò, a suo tempo, in SEL ed e oggi ,grazie alle strane evoluzione dell’opportunismo politico, si presenta con il centro destra riesumandosi e riconvertendosi sfruttando fraudolentemente una sigla, Verdi, che nel suo piccolo, rappresenta ancora il mondo Ecologista nel panorama politico italiano.
Vorremmo, come Federazione Provinciale dei VERDI, rimarcare l'ennesimo tentativo,di proporre una ennesima lista civetta.
Sappiamo che in questa congiuntura politica la parola Verdi, è molto appetibile, ed è per questo motivo che molti vogliono utilizzarla come una foglia di fico al fine di disorientare l'elettorato.
Chiaramente denunciamo questa manovra ,la quale nuoce, tutto il mondo ambientalista,ed ha come mira di delegittimare la nostra sigla e disorientare il nostro elettorato.
A Carrara i VERDI sanno che c'è molto da ricostruire ma, certamente, non possono guardare al Centro Destra che per natura propria è antiecologista.
Questa puntualizzazione è per rimarcare la nostra visione del mondo e del concetto fondamentale che il tutto non è relativo,coloro che affermano questo considerano che la politica poltiglia indistinta.
La nostra collocazione, si pone con i valori progressisti e democratici,ed è in questo contesto che cerchiamo alleanze.
Precisiamo, inoltre che in questo momento non appoggiamo nemmeno il Governo Daghi, il quale, propone progetti ambientalisti solo di facciata,inconcepibile gettare miliardi di euro per costruire il ponte sullo stretto di Messina.
Detto questo diventa ancora più chiaro ,che,oggi Europa Verde-Verdi , si trova all’opposto dalle destre, sia quelle reali sia quelle mascherate.
Per la Federazione dei Verdi di Massa Carrara
Anne Doumont e Roberto Nicoli
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency