massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).

“Pensiero di Natale”: sesto anno per l'iniziaiva di CTT Nord

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

CTT Nord per il sesto anno consecutivo, vista la grandissima partecipazione degli anni passati, ha indetto anche per il 2020 l’iniziativa-concorso dal titolo “Pensiero di Natale” rivolta agli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole primarie statali e paritarie delle provincie di Massa Carrara, Livorno, Lucca e Pisa, nonché Prato con l’Azienda di trasporti CAP, che dovranno impegnarsi a scrivere una frase in tema natalizio. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale 9 Lucca-Massa Carrara. All’iniziativa, lo scorso anno, parteciparono ben 1017 classi con il coinvolgimento di 19.532 alunni; numeri record che dimostrano quanto questo concorso sia amato e apprezzato da alunni, insegnanti e famiglie.

 

Stante le molteplici difficoltà in cui sono costrette a lavorare le scuole a causa della pandemia, CTT NORD, a differenza delle edizioni precedenti, ha deciso di destinare tutte le somme raccolte dagli sponsor per premiare le classi con buoni spesa utili per l’acquisto di materiale didattico.

 

Tutte le classi partecipanti all’iniziativa riceveranno pertanto degli omaggi ed inoltre le classi che produrranno le frasi più belle, a detta della giuria, e che riceveranno più like sulla pagina facebook di CTT NORD, si aggiudicheranno oltre a premi omaggio in didattica anche ingressi museali.

 

Il Presidente CTT Nord Giuseppe Gori afferma che: “Anche quest'anno pur nelle difficoltà  per la pandemia, abbiamo voluto fortemente continuare  a riproporre la manifestazione quale segnale di speranza e attenzione ai bambini e alle nostre comunità.

 

L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per migliaia di classi della Toscana e ha lo scopo di avvicinare i più giovani all’utilizzo del mezzo pubblico. I bambini apprezzano anche di essere messi al centro di una riflessione sul tema del Natale sul quale sono chiamati ad esprimersi. Ringrazio tutti gli sponsor che anno dopo anno ci consentono di regalare questa bella festa ai bambini e alle loro famiglie”.

 

Così dichiara Donatella Buonriposi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale 9 Lucca-Massa Carrara: “È con gratitudine che rivolgo a CTT un sincero apprezzamento nel constatare che anche quest’anno, nonostante il momento, non ha abbandonato il suo progetto di regalare una emozione e un sorriso a tutti coloro che soffermeranno il loro sguardo sul pensiero di un bambino. Anzi direi che ora più che mai c’è bisogno di un pensiero di Natale”. 

 

«La conferma di questo appuntamento ci aiuta a dare un senso di normalità ai nostri studenti, li stimola a guardare oltre la pandemia verso un futuro, speriamo il più prossimo possibile, in cui saremo in grado di riconquistare la nostra libertà, anche nelle relazioni sociali e nella scuola. Ringrazio quindi Ctt Nord per aver riproposto l’iniziativa anche a fronte delle tante difficoltà di questo momento: mai come quest’anno Pensiero di Natale è un pensiero di speranza» ha dichiarato il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale.

 

Questi gli sponsor che hanno garantito l’iniziativa: AON “leader mondiale dell’intermediazione assicurativa”, CONFINDUSTRIA Livorno-Massa Carrara, CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA, GARZELLI Assicurazioni, GAS AND HEAT, IVECO BUS, Autocarrozzeria ANGELI GIOVANNI, AEP Ticketing Solutions, PETROL BENZ OVEST a Pontremoli di Valente Daniel, Centro Analisi LAMM, il GLOBO vigilanza, Carrozzeria MG, VALIANI Carrozzerie Industriali, ANTONI soccorso stradale, Eco.M. Servizi, MARESCA & FIORENTINO, POSSENTI IMPIANTI, Garage BRENNERO, AIPA Gruppo Giannecchini, Garage BLEFARI, CASA DEL FRENO, Elettrotecnica EFFEGIBI di Ferrari, EURO DIESEL SERVICE, GAMMABUS, GIORGI E BACCEI termoidraulica, IL GIARDINO di Fiorentini Luca, Carrozzeria NUOVA LUCI - CALLEGATI, PESTELLI, RENAT, COOPLAT, Carrozzeria FR, LATTANZI GROUP, PROSPERI bus & special mobility, ABATE, DGROOVE, ECOFLASH, FEDI GOMME, MAGAZZINO DELL’AUTO, MARIANI, MAXI CALOR prodotti petroliferi, GP MECCATRONICA, Carrozzeria NOVACAR, ORL, RETTIFICHE BARNI, SAN QUIRICO srl, STIL Società Tecno Impianti Livornese, EDIL CONFORT, AMADIO climatizzazione mobile, centro petroli BARONI, GIRALDI Marcello e C fotocopiatrici, SELEFOR, e con la collaborazione di SCORPIO PUBBLICITA’ ed il sostegno di TELETHON.

 

 

Tra gli omaggi messi in palio, validi per l’anno scolastico 2021/2022, si ricordano gli ingressi al Museo Diocesano di Massa, le attività dell’Associazione Farfalle in cammino al Centro didattico “Pieve di Sorano” di Filattiera, gli ingressi offerti dal Comune di Carrara (al Museo Civico del Marmo, al Centro Arti Plastiche e al CARMI), gli ingressi al Museo di Scienze Naturali di Aulla offerti dal Comune di Aulla, gli ingressi al Museo Etnografico di Villafranca offerti dal Comune di Villafranca, gli ingressi al Museo Statue Stele Lunigianesi offerti dal Comune di Pontremoli.

 

Un ringraziamento anche alla Libreria Bajni di Massa, alla Cartolibreria Cantini di Carrara, alla Cartolibreria l’Abbecedario di Aulla e Pontremoli, a Grafiche Conti di Aulla e Fivizzano, alla Cartoleria Mori di Aulla.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito