Si è tenuta presso il Castello Malaspina di Tresana un'esposizione con degustazione curata da Mauro Giromini alla quale hanno partecipato i principali ristoratori, enotecari, gestori di wine bar, bottiglierie, hotel, enogastronomie e wine lovers.
Il Castello Malaspina di Tresana, risalente all'XI-XII secolo, sorge su una rocca posta al culmine della stretta piana alluvionale del fiume Osca, affluente del fiume Magra. Il Castello, che apparteneva ai Marchesi Malaspina dello Spino secco, antica casata di origine longobarda, è oggi di proprietà della Fondazione Defendente Maneschi.
"Questo evento, di cui ringrazio Mauro Giromini - afferma il Sindaco Matteo Mastrini - è il modo migliore per far conoscere Tresana e le sue bellezze. La qualità dei prodotti esposti e degustati dai principali esperti del settore, dà lustro al lavoro che, in questi anni, è stato fatto per il recupero del Castello da parte della Fondazione Maneschi".
Fra i prodotti esposti Capannelle, Dievole, Vallepicciola, Contini, Muri-Gries, Pasqua, Andrea Da Ponte, Giuseppe Giusti, Cantine Pellegrino,AfriWines, dalle terre del Chianti classico, di Bolgheri, di Montalcino e della Sardegna girovagando per l'Alto Adige, giù in Valpolicella e Conegliano, passando da Modena arrivando in Sicilia e in Sud Africa. Un vero e proprio giro d'Italia ed oltre in compagnia degli amici partner Enzo Greci Prosciutto crudo di Parma e Salumificio Marsili Lunigiana.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency