massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
SABATO 11 FEBBRAIO 2017

L’ASSOCIAZIONE S.A.M.O. PRESENTA LE ATTIVITA’ DEL CENTRO

DALLE ORE 17.00 PRESSO LA LIBRERIA MONDADORI
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it
  • Sabato 11 Febbraio 2017, presso la sala della Libreria Mondadori a Massa, in Piazza Bertagnini, n.9, si terrà, dalle ore 17.00 in poi, una giornata di presentazione delle attività promosse dall’Associazione S.A.M.O. e  presentate direttamente dagli  insegnanti  dei relativi corsi. Farà seguito un piccolo aperitivo per tutti coloro che desiderano partecipare, avendo cosi la possibilità di chiedere ulteriori informazioni su eventuali corsi oggetto di interesse. L’Associazione S.A.M.O, con sede ad Avenza, è un centro di diffusione di discipline bionaturali, che si prefigge l’obiettivo, tramite una vasta gamma di corsi e attività, sempre più nell’ottica della multidisciplinarietà ed interdipendenza delle competenze, di occuparsi  del benessere psico-fisico della persona, con un approccio olistico, ovvero considerando l’essere umano nella sua interezza di Corpo, Mente e Spirito. A tal proposito verrà anche presentata dal Direttore Didattico, nonché Presidente dell’Associazione, la Dott.ssa Daniela Del Carlo, la Scuola triennale di Counseling olistico,  il cui inizio è previsto per la fine Febbraio, mirata alla formazione della figura professionale del Counselor Olistico, già una realtà riconosciuta ed affermata in America anche a livello universitario ed in altri Paesi europei, professionista che interviene sulla parte sana della persona, ovviamente non può occuparsi della “patologia”, in merito alla quale lavorano altri professionisti, ma con i quali sempre di più si sta aprendo una strada di collaborazione, già in essere presso il Centro, per il benessere globale della persona. Infatti tale Scuola, avente impronta di tipo teorico/esperienziale, è rivolta a quanti desiderano intraprendere un percorso professionale specifico nelle discipline delle Relazioni d’Aiuto, a medici, psicologi, operatori sociali e sanitari, educatori, insegnanti, consulenti aziendali, addetti alle risorse umane, formatori, operatori e praticanti in ambito olistico, e a quanti desiderano semplicemente intraprendere un percorso di crescita ed evoluzione personale per migliorare la qualità della propria vita. Tornando alle attività che verranno brevemente presentate durante il pomeriggio di sabato, verranno introdotti i seguenti corsi:
  • FIORI DI BACH, RIFLESSIOLOGIA PLANTARE ED ESTETICA OLISTICA (Daniela Paciotti)
  • PERCEZIONE SENSORIALE: COME VIVERE IN SINTONIA CON L’UNIVERSO (Giuseppe Guidi)
  • LA VIA DELLA CONOSCENZA FEMMINILE (Donatella Bertelli)
  • LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI E ADULTI (Elena Tagliagambe)
  • RIEQUILIBRO EMOZIONALE ATTRAVERSO LO YOGA E LA MEDITAZIONE (Marco Betti)
  • LA DANZA COME STRUMENTO DI TRASFORMAZIONE (Claudia Andreazzoli)
  • CORSO DI AUTODIFESA: KRAV MAGA’(Nicola Ventre)
  • FORTEMENTE, INCREMENTO DELLE CAPACITA’ MENTALI DEL BAMBINO (Antonio Finocchiaro)
  • BAMBINI ALLA SAMO, LA FAVOLA NELLA VITA (Nanda Di Martino)
  • COSTELLAZIONI FAMILIARI E CORSO SHIATSU BASE (Pier Paolo Alioto)
  • FILOSOFIA E PNL (Filippo Rolla)
  • GINNASTICA POSTURALE (Riccardo Andreani)
  • SCUOLA DI COUNSELING OLISTICO (Daniela Del Carlo)
  • DIVENTARE OPERATORI OLISTICI, LA VIA DELLA CONOSCENZA (Daniela Del Carlo)
  • LE ULTIME RICERCHE SULLA MENTE: INFLUENZA MENTE-MENTE E MENTE-MATERIA IN IPNOSI (Luciano Pederzoli)
  • I TAROCCHI NEL COUNSELING: TAROLOGIA UMANISTICA (Giovanni Pelosini)

I corsi degli  insegnanti che non potranno partecipare all’evento, verranno cortesemente presentati dai colleghi. Preme in ultimo sottolineare come il Centro abbia un' impronta fortemente scientifica, non a caso il corpo docenti è composto anche da ingegneri, biologi, osteopati ed a breve anche da un  medico omeopata, oltre che da psicologi,  insegnanti di yoga ed operatori e counselor olistici. Sono in corso importanti ricerche scientifiche, portate avanti dall’ing. Pederzoli Luciano, che hanno ottenuto anche finanziamenti europei, per indagare con metodo scientifico il trascendente in collaborazione con EVANLAB (fenomeni quali il controllo bidirezionale dell’OBE – “Out of  Body Experience”, ovvero esperienze fuori dal corpo fisico, in ipnosi, interazione tra mente e materia, interazione a distanza tra mente e mente  e  interfaccia Mente-Computer). Vengono affrontati argomenti, inoltre, come quello della fisica quantistica, le cui più recenti scoperte confermano le visioni mistiche dell’antichità, presenti in modo simbolico negli archetipi delle mitologi, dell’alchimia, dell’astrologia, dei tarocchi,  grazie alle quali si è giunti, con un salto di paradigma, a spiegare scientificamente come la realtà fisica, cosi come noi la percepiamo, sia una illusione, e come tutto, compresi noi esseri umani, siamo Energia e di come il pensiero sia alla base della creazione del mondo fisico. Oggi, finalmente, Scienza e Spiritualità si incontrano nuovamente. L’Associazione S.A.M.O. si pone l’obiettivo di promuovere sempre di più tale unione, per il benessere dell’uomo, individuale  collettivo.

Buonocore Serena

Per informazioni: 333/3667824 – 339/3802566

 

 

 

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito