Esprimo solidarietà e vicinanza alle persone che per precauzione sono state evacuate dalle proprie abitazioni.
Quest'ultimo episodio, per quanto assolutamente non prevedibile, ci ricorda l'importanza del monitoraggio e della manutenzione dei versanti montani. Come consigliere comunale non mi occorre un particolare sforzo per redigere un comunicato stampa: rimando le cortesi redazioni alla lettura dei documenti pubblicati sul blog internet del "Comitato Pariana" che da mesi richiama Enti Locali ed Istituzioni sulla necessità fare della sicurezza idrogeologica un "questione primaria".
http://www.comitatopariana.blogspot/. Servono segnali, chiari e che parlino con la forza dei fatti, altrimenti il distacco dei cittadini dalla politica e dalle Istituzioni aumenterà sempre di più.
Alle richieste di sopralluogo, per il momento, hanno risposto nella mattinata di mercoledì 6 Luglio i Vigili del Fuoco di Massa che mi hanno contattato a seguito di alcune segnalazioni, in merito alla pericolosità di tratti di via dei Colli, che avevo personalmente inviato alla Prefettura.
Nella giornata di oggi ho contattato l'assessore provinciale ai lavori pubblci Gianluca Brizzi al quale ho rinnovato la richiesta di un sopralluogo lungo la provinciale di via dei Colli per arrivare in tempi brevi a dare delle risposte, per una sua manutenzione, che si rende urgente e non più rinviabile.
Simone Ortori
consigliere comunale SEL
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency