Massa Carrara, 26 febbraio 2021 - Fabrizio Santucci è stato eletto all'unanimità capogruppo della sezione lapideo di Confindustria di Massa Carrara. Classe 1965, nato e cresciuto a Carrara, dal 1985 è amministratore della Santucci Group, azienda legata al territorio di Massa Carrara e rivolta soprattutto all'export. Da oggi prende il posto di Andrea Rossi.
"Un incarico importante. Sono contento di essere stato scelto e ringrazio per la fiducia i miei colleghi - dice Santucci -. Grazie anche al dottor Rossi e al dottor Lucchetti per il lavoro fatto in questi ultimi tre anni che sono stati abbastanza difficili. L'obbiettivo principale per le cave è risolvere le questioni ancora aperte derivanti dalla legge 35/2015 e i diversi temi ancora aperti. C'è stata una flessione di mercato nell'ultimo anno e dobbiamo ripartire per rimanere ad alti livelli occupazionali e di fatturato. Le speranze per una ripartenza ci sono: il marmo delle Apuane e le sue aziende saranno protagoniste di questa rinascita".
Il settore lapideo rappresenta il 24% del Pil della provincia di Massa Carrara con oltre 1.200 aziende, 5.000 lavoratori diretti e altri 3.000 dell'indotto. Un giro di affari da circa 700 milioni annui per fornitori terzi: imprese e dipendenti che gravitano attorno al mondo del marmo e che per il 75% risiedono a Massa Carrara.
"Auguro buon lavoro a Fabrizio Santucci - commenta Matteo Venturi, presidente della delegazione di Confindustria di Massa Carrara - La nostra squadra si arricchisce di un componente importante che ci aiuterà ad affrontare le sfide economiche e sociali dei prossimi mesi Dovremo prima di tutto cogliere l'opportunità, unica e imperdibile, del Recovery Plan. Se sapremo sfruttarlo, ci consentirà di rimettere in moto i cantieri e impostare un nuovo tessuto d'impresa che permetta il rilancio economico. Questo è davvero il momento di stringerci attorno a progetti condivisi, alla creazione di quelle infrastrutture fondamentali che mancano da troppo tempo. Mettiamo da parte le divergenze - conclude il presidente Venturi - e lavoriamo in sinergia per il bene della comunità di Massa Carrara. Solo così possiamo superare l'emergenza. Il nostro primo obbiettivo rimane sempre lo sviluppo del territorio: c’è una ricostruzione post pandemia".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency