massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CULTURA di marzo 2016

Tresana

Mostra fotografica di Daniele Giannetti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si terrà domani alle ore 21 presso ola Sala Consiliare del Comune di Tresana la mostra fotografica di Daniele Giannetti "Le stagioni da vicino". Giannetti fa parte del Gruppo Fotoamatori Tresana, che ha realizzato il primo evento nel mese scorso con l'esposizione di Eugenio Grigolini "Venezia". "Il Gruppo fotoamatori sta realizzando un percorso impo

Massa

SABATO 2 APRILE GIORNATA DI PREVENZIONE GRATUITA PER LA STEATOSI EPATICA

Immagine articolo - Il sito d'Italia

SABATO 2 APRILE GIORNATA DI PREVENZIONE GRATUITA  DI “SOLIDARIETA’ E’ PROGRESSO” PER LA STEATOSI EPATICA: IN…CAMPO SPECIALISTI DEL NUOVO CENTRO MEDICO “SAN FRANCESCO”.

 

Massa

La "signora del giallo" a Libri in Armonia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sabato 2 aprile alle ore 18,00 nel salotto letterario massese di Libri in Armonia, via Pacinotti, 16 – Massa è di scena il thriller con la scrittrice romana di romanzi gialli, Loredana d'Alfonso con il libro "L'INGANNO DELLA LUNA" - Pegasus Edizioni. Relatrice, la scrittrice Simona Bertocchi. Letture della LaAV di Massa Carrara ( letture ad Alta Voce).

Universal Youth Cup Apuane 2016 "VI Memorial Dott. Aliboni"

L'arte premia lo sport con la pittrice Maria Rita Vita

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è concluso lunedì scorso l'UNIVERSAL YOUTH CUP  - International Tournment 2APUANE 2016 "VI Memorial Dr. Michele Aliboni" Categoria Esordienti Misti B che ha visti coinvolte sessantaquattro squadre provenienti da quattro continenti con più di milleduecento piccoli atleti e più di cinquemila spettatori.

Massa

Inaugurata la “bibliocabina” a Ricortola

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nella giornata di ieri, giovedì 24 marzo 2016 è stata inaugurata la prima “bibliocabina” del circuito internazionale bookcrossing (www.bookcrossing.com) portato nella città di Massa dalla scrittrice Francesca Bianchi e riconosciuto anche dal comune apuano.

Massa

Processione del Gesù morto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Venerdì 25 marzo alle ore 21.00 si ripeterà la storica processione del Gesù morto che parte dalla chiesa di san Martino a Borgo del Ponte e attraversa le strade della città di Massa. In questo anno santo della Misericordia pregheremo con il salmo 50 “Pietà di me o Dio, secondo la tua misericordia”, uno dei 7 salmi penitenziali.

Massa, Parrocchia di San Martino

Sacra rappresentazione della passione e morte di Gesù

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
luogo: 
PARROCCHIA SAN MARTINO

Non sempre la fatica viene premiata, ma in questo caso si: un’idea coltivata da anni, poco più di un mese in cui sono state fatte 6-7 prove e tanta tanta voglia e passione. E così nasce la sacra rappresentazione della passione e morte di Gesù, andata “in scena per le strade di Capaccola, s.

Marina di Carrara

Venerdì al Planetario: "Copernico, un famosissimo sconosciuto"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ci sono personaggi della Storia di cui un po' tutti conoscono il nome, legato ad un episodio, una scoperta, una data, o un modo di dire, ma sui quali, avendo essi vissuto una vita appartata o più semplicemente  ordinaria, la maggior parte di noi non saprebbe aggiungere una parola.

Carrara

"Merende, bambini e Ovoquadro: la città prende vita"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Ovoquadro", la manifestazione di solidarietà nata da un’idea di Gumdesign in collaborazione con il Telefono Azzurro di Massa Carrara ormai è un appuntamento tradizionale per Carrara e festeggia 11 primavere.

FACCIA A FACCIA CON I DEBUNKERS

Intervista a Sandro Martone, fondatore di "Bufale e dintorni-Fermatele"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito