massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CULTURA di dicembre 2014

I prodotti a marchio "QUI QUALITA' LUNIGIANA" sbarcano anche in Liguria.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo il successo ottenuto dai prodotti a marchio QUI QUALITA’ LUNIGIANA, durante la promozione dell’Agosto scorso presso i Supermercati Coop toscani di Unicoop Tirreno, nell’ambito del progetto “Vicino a noi”, Il Consorzio Lunigiana Produce sbarca anche in Liguria.

Marina di Carrara

Aperture del Planetario comunale "A.Masani" durante le feste di fine anno

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il planetario comunale "A. Masani" di Marina di Carrara effettuerà alcune aperture straordinarie durante le feste di fine anno, per venire incontro alle richieste di famiglie che vogliono passare un momento diverso, fra cultura e conoscenza del cielo. Avremo due incontri serali (ore 21,15) il venerdì.

Tresana

Concerto di Natale a scopo benefico

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si terrà domani sera alle 20.45 presso la Parrocchia di Villa il Concerto di Natale organizzato dal Comitato Parrocchiale.

Natale

Presepe vivente interattivo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Torna nelle prossime vacanze natalizie il “Presepe Vivente Interattivo” organizzato dall’Azione cattolica nella Diocesi Massa Carrara e Pontremoli in collaborazione con il Comune di Massa, l’Istituto Valorizzazione dei Castelli, l’Associazione Casa di Betania , il coordinamento dalla Caritas Diocesana e della Fonfazione Migrantes.

Carrara

Serata pro-alluvionati giovedi 18 dicembre alle ore 21:00

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L' Associazione ex Allievi Liceo Classico Emanuele Repetti di Carrara organizza l' iniziativa in oggetto il cui ricavato andrà interamente a finanziare progetti in favore degli alluvionati. Si tratta di una divertente serata di cabaret con tanti comici di Zelig, Zelig off, Colorado etc. che vengono appositamente per noi senza chiedere alcun compenso.

Marina di Carrara

Venerdì al Planetario: "Anche gli astronomi sbagliano"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questo venerdì, 19 dicembre, l'appuntamento settimanale al Planetario Comunale "A. Masani" di Marina di Carrara, avrà come "spunto di partenza" dell’incontro, il tema: "Anche gli astronomi sbagliano....".

Pontremoli

"Bottega Arcobaleno, dieci anni di commercio equo solidale a Pontremoli, attualità e prospettive"

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mar, 16/12/2014 - 16:30
luogo: 
Sala del Quattrocento, piazzetta della Pace a Pontremoli

In occasione dei dieci anni di Bottega Arcobaleno offriamo un’occasione di incontro e riflessione sulle prospettive di un impegno equo solidale reso possibile dalla grande passione e dal forte senso di giustizia che anima e unisce i tanti volontari.

Massa

La parrocchia di san Martino a Borgo del Ponte ringrazia i vigili del fuoco

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La parrocchia di san Martino a Borgo del Ponte ringrazia i vigili del fuoco che venerdì 5 u. s. hanno spostato dalla chiesa di santa Lucia la statua della santa permettendo nel pomeriggio la processione con la quale è stata trasferita nella chiesa parrocchiale di san Martino.

Eventi

Con i "bianchi apuani" la montagna scende in città, cibo e artigianato con vista sul Natale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dal cibo al marmo con un comun denominatore: il bianco. Gioca attorno al colore l’originale iniziativa di avvicinamento al Natale promossa da Coldiretti e dal Comune di Massa con l’associazione Astrambiente e il CCN Massa da Vivere in programma, sabato 6 dicembre, per tutto il giorno, tra il loggiato di palazzo civico, la sala consigliare ed il teatro Guglielmi.

Massa

Festa di santa Lucia 2014

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nelle settimane passate si è alzato forte il grido per la festa di santa Lucia e per il recupero della sua chiesa sita nell’omonimo antico borgo della nostra città, ma la voce non è stata ascoltata ne raccolta, non ci sono state risposte. Nonostante questo la parrocchia di Borgo del Ponte nel cui tessuto s.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito