massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di aprile 2014

Mulazzo

Marco Ciri (FI): "Più lavoro alle imprese locali"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In seguito ad alcuni incontri con imprenditori ed impresari locali, con i quali abbiamo discusso ed affrontato il problema occupazione e lavoro, abbiamo analizzato un documento emerso dal BURT riguardante l’assegnazione dei lavori inerenti le recenti somme urgenze dichiarate dal comune di Mulazzo.

Carrara

Movimento 5 Stelle: "Voto contrario al bilancio consuntivo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Il Movimento 5 stelle conferma il voto contrario al bilancio consuntivo, che non si discosta dai numeri e dal contenuto del bilancio previsionale discusso in consiglio nello scorso novembre. Le problematiche già evidenziate in quella sede non possono che essere riaffermate, visto che la situazione attuale e le prospettive non sono certamente positive oggi come non lo erano allora.

Criteri nomine enti pubblici

Carrara Futura: "Basta baratti da vecchie volpi"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Alla vigilia delle nomine del nuovo Consiglio di amministrazione della società partecipata Apuafarma spa abbiamo letto con piacere l'articolo redatto da Open Massa Carrara, movimento di un'area del PD in cui si riconosce nell'operato del Premier Matteo Renzi.

Emergenza carceri, intervento del consigliere regionale Russo (Scela Europea)

"La debolezza europea si ripercuote sul collasso dei nostri penitenziari"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Le carceri italiane sono al collasso. Sarà passato sì e no due mesi dall'approvazione del Decreto Svuota Carceri eppure la questione ritorna, anche questa mattina, prepotentemente sulle pagine della stampa nazionale".

Massa

Organizzazione Spino Fiorito: il punto di vista del consigliere comunale Stefano Caruso (NCD)

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Basta poco a Massa per creare un sovraffollamento di gente: una città che ha “sete” di eventi di un certo rilievo e che risponde in maniera copiosa quando si prospettano le occasioni.

"NCD Massa contro Rossi per la Lucchini di Piombino"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il rischio chiusura dell’ennesima industria italiana, la Lucchini di Piombino, ha visto una straordinaria mobilitazione politica sia centrale che regionale, in cui sono state prospettate diverse soluzioni, tra le quali la riconversione della struttura.

Pontremoli

Il consigliere comunale Mazzoni (PD) interviene su deleghe e diretta streaming

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Francesco Mazzoni torna a incalzare il sindaco e lo fa attraverso Open Pontremoli, la newsletter con la quale aggiorna i cittadini sulla sua attività in consiglio comunale. “Ormai il sindaco ha in mano tutte le deleghe: cultura e istruzione, commercio, attività produttive, sanità. Tutte materie di primo piano.

Carrara, questione marmo

Il M5S: "La sorpresa di Pasqua"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La sorpresa nell'uovo di Pasqua dei carrarini arriva dal vicesindaco e assessore al marmo Vannucci che ci regala l'ennesima perla; evidentemente pensa di potersi rivolgere ad una cittadinanza immemore, distratta dalle feste e totalmente disinformata.

Elezioni

"La Lega in Lunigiana corre per spezzare l'egemonia della sinistra"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nei vari territori si sta lavorando instancabilmente per formare le liste, anche se su alcuni comuni le procedure sono già praticamente concluse: a Fivizzano, per esempio, la segreteria comunale del Carroccio ha lavorato alacremente ed è stato stretto, con largo anticipo, un accordo con le altre forze di Centro Destra per presentare Giuliano Novelli come candidato unico a Sindaco.

Elezioni europee

Il M5S Carrara chiede scrutatori disoccupati e scelti dalla sorte

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Manca poco più di un mese alla prossima tornata elettorale e, come da prassi consolidata negli anni, i vari partiti procederanno a nominare gli scrutatori di seggio con modalità che nulla hanno a che vedere con i principi di equità, senza porre attenzione alle fasce più deboli della società e nominando, al solito, persone "vicine" alla politica (pare

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito