massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio ECONOMIA di settembre 2013

Mercati Azionari: commento di pre-apertura del 25.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Anche ieri la borsa italiana, si è dimostrata più tonica rispetto alle altre piazze finanziarie. Dopo tutto, il FTSE MIB, è decisamente indietro rispetto alle perfomance dei listini mondiali e, tale gap, non potrà essere più recuperato.

Mercati Azionari: commento di pre-apertura del 24.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Giornata, quella di ieri, all’insegna dell’aspettativa e senza, quindi,  nessuna direzione. Comunque, i bancari e Fiat non hanno perso tempo ad incrementare, per quanto lievemente, le loro quotazioni.

Mercati Azionari: commento di pre-apertura del 23.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il FTSE MIB, nell’ultima ottava, si è confermato positivo portando a casa il 2.4%. Il quadro tecnico si presenta positivo con possibilità di apertura di posizioni long. Magari, entrando, nelle giornate di fisiologico storno che non tarderanno a presentarsi nelle prossime giornate.

Mercati Finanziari: commento di pre-apertura del 20.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La giornata odierna dovrebbe posizionarsi su un andamento flat senza, quindi, una precisa direzione. I rialzi realizzatesi durante le giornate precedenti potrebbero portare qualcuno, alla fila dello sportello della cassa. Ieri il Dow ha chiuso sulla parità, oggi il Nikkei ha fatto lo stesso e con molta probabilità faranno anche gli indici domestici.

Mercati Finanziari: commento di pre-apertura del 19.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I mercati stanno chiudendo una settimana all’insegna del rialzo. Ieri sera, le notizie provenienti dalla riunione del FOMC, hanno ulteriormente gettato benzina sul mercato facendo impennare il Dow Jones a un + 0.95%. Il Nikkei stamane, non vedeva l’ora di brindare, proseguendo la sua corsa con un + 1.80%.

Mercati Azionari: commento di pre-apertura del 18.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ancora una giornata di borsa, quella di ieri, tinta di verde. Il FTSE MIB ha chiuso le contrattazioni con un + 0.11%. Il NASDAQ,  viceversa, ha chiuso toccando e superando il suo massimo annuale.

Mercati Azionari: commento di pre-apertura del 17.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Altra giornata dipinta di verde per il listino milanese e per gli altri indici europei e americani. Il superamento dei 17.000 punti per il nostro indice e, dei 15.000 per il Dow, ha dato un bel segnale di ripresa delle quotazioni che avrebbero rischiato, come comunque hanno fatto per diversi giorni, di muoversi dentro un canale ribassista.

Mercati Azionari: commento di pre-apertura del 16.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La riconquista dei 17.000 di indice ha spinto al rialzo il listino milanese. Difficile, salvo fattori esogeni al mercato (crisi politica, guerre), che i prezzi ritornino sotto tale soglia. Conseguentemente, allo stato attuale, il quadro tecnico è particolarmente favorevole all’investimento in azioni.

Mercati Azionari: commento di pre-apertura del 13.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le borse mondiali stanno concludendo una settimana all’insegna del rialzo. Il FTSE MIB e il DOW hanno riconquistato rispettivamente i 17.000 e 15.000 di indice. Non contenti sono andati ben oltre,  promettendo nuovi allunghi.

Mercati Azionari: commento di pre-apertura del 09.09.2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La settimana scorsa il FTBE MIB è salito di oltre il 2% riconquistando la fatidica soglia dei 17.000.

La settimana entrante potrebbe rivelarsi estremamente interessante per alcuni titoli. Sabato scorso, a Cernobbio, il commissario europeo Almunia ha dato il via libera al piano di risanamento di MPS.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito