massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di ottobre 2012

Primarie, si scaldano i motori

Il gruppo “InRETE per MASSA” sostiene Alessandro Volpi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Come associazioni e movimenti firmatari del documento che rispondeva alla sollecitazione di alcuni partiti del centro sinistra a favore delle primarie, ci siamo costituiti in un coordinamento che abbiamo chiamato “InRETE per MASSA”.

Nuove Province. Il commento del gruppo "Più Toscana" in Regione

"Rossi sarà contento. Toscana estremamente penalizzata. Ora riorganizziamo i servizi e le Asl"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«A parte gli aretini e il governatore Enrico Rossi, oggi è una giornata di lutto per i Toscani». È il commento dei consiglieri regionali di “Più Toscana” Antonio Gambetta Vianna (capogruppo) e Gian Luca Lazzeri.

Agricoltura Sociale – Gambetta Vianna-Lazzeri (Più Toscana): "Bando Regione anche grazie a nostro impegno"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lo scorso maggio, i consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri presentarono una mozione con oggetto “Agricoltura e disabilità” col fine di promuovere delle opportunità volte a migliorare il benessere e la vita delle persone che vivono con disabilità.

Massa, litorale. Galeano Fruzzetti (IDV): "Nuove soluzioni sono possibili"

Immagine articolo - Il sito d'Italia
A volte é possibile e anche ammissibile sbagliare, ma perseverare in scelte sbagliate - per quanto riguarda il litorale della costa apuana - è diventato veramente diabolico. L'ennesima mareggiata ha, infatti, mandato in frantumi le ultime pie speranze di un progetto inconsistente mostrando le macerie delle strutture balneari distrutte. Di fronte a ta

Gioventù Italiana contro la Legge Aprea

"Sancisce la morte della scuola pubblica. Iniziativa in tutte le scuole di Massa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nella notte i militanti di Gioventù Italiana hanno attuato un'iniziativa contro la nuova Legge Aprea, misura con cui il governo Monti intende avviare un percorso di privatizzazione per le scuole superiori, oltre ad eliminare la rappresentanza studentesca nei consigli d'istituto."Le misure di questo governo si confermano ancora una volta antisociali e liberticide"

La proposta del commissario della Lega Nord Massa Canepa per il rilancio delle imprese locali

"Appalti a km zero"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Appalti a km zero per garantire il lavoro e la tutela delle nostre aziende locali, gli imprenditori e i nostri lavoratori».

Comunicato di Franca Leverotti, Consigliere Nazionale di Italia Nostra

"Coerenza e onestà dell’Amministrazione Comunale di Massa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il 5 ottobre la giunta al completo (assente, non a caso, l’Assessore all’Ambiente) scopriva improvvisamente che: "le cave Piastramarina e Padulello-Biagi sono adiacenti a siti protetti (dimenticando che erano anche adiacenti al rifugio Aronte e non avrebbero dovuto perciò essere classificate zona industriale nel piano acustico, secondo il rilievo fatto da

Comitato pro-Renzi Montignoso

Il consigliere Coli: "Risposta al Segretario Comunale API Massa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Prima di tutto voglio ricordare al segretario comunale dell’API di Massa, di rivedere la mia intervista rilasciata circa un anno e mezzo fa’ durante la campagna elettorale per sindaco di Montignoso, dove alla domanda di che era il politico preferito o a cui mi ispirassi, io risposi MATTEO RENZI.

Massa e l'arte. Intervista alla pittrice Mafalda Pegollo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

QuotidianoApuano-ilsitodimassacarrara ha incontrato Mafalda Pegollo, pittrice massese dallo stile onirico e originale, reduce da una mostra allestita presso le stanze comunali. Scopriamola insieme.

 

Intervento del gruppo consiliare PdL Tresana

"Ventitre mesi di letargo per l’amministrazione. Tresana Paese viene nuovamente invasa dai detriti"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il 28 novembre 2010 il PDL aveva denunciato, prima attraverso la stampa, poi con un’interrogazione, la gestione di un’area posta sulla via principale del paese. Acquisita alcuni anni fà dall’amministrazione per farne un parcheggio e rimasta abbandonato, è stata usata anche come discarica.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito