massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di ottobre 2012

La Provincia di Massa Carrara informa

Turismo e commercio: ammissibil​i i progetti per infrastrut​ture pubbliche

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono quindici i progetti relativi a infrastrutture pubbliche per il turismo ed il commercio che interessano nove territori comunali della nostra provinciae che risultano ammissibili al finanziamento regionale: a Firenze, nella sede della Regione, infatti, l’assessore allo sviluppo economico della Provincia di Massa-Carrara, Paolo Baldini, ha firmato con l’assessore regionale Cristin

Meteo: avviso criticità moderata

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteo che per il territorio della provincia di Massa-Carrara è di grado moderato ed è valido dalle ore 8 del 31 ottobre alle ore 12 dell’1 novembre.

Carrara

"Giornata delle Forze Armate"

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Dom, 04/11/2012 - 10:00
luogo: 
Piazza Gramsci, Carrara

Domenica 4 novembre a Carrara, in Piazza Gramsci, si terrà la cerimonia per la celebrazione della Festa dell'Unità nazionale e giornata delle Forze armate.

Marina di Massa

Maltempo, bagni devastati

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E’ bastata un notte di pioggia e vento intenso per mettere in ginocchio gli stabilimenti balneari di Marina di Massa. Dal bagno “Pupa e Mocambo” al bagno “Bemi”  sono ingenti i danni che si possono rilevare già nelle prime ore di questa mattina.

Massa Carrara

Comunicato stampa del Comitato "No al traforo della Tambura"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'appello lanciato dai promotori del comitato contro il traforo della Tambura ai cittadini di Carrara è stato accolto con grande partecipazione.

Meteo: avviso criticità moderata

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteo che per il territorio della provincia di Massa-Carrara è di grado moderato ed è valido dalle ore 13 del 26 ottobre alle ore 23 del 27 ottobre. Il rischio è idrogeologico, idraulico.

Fenomeni previsti

Il “Comitato Rinascita Aulla e Lunigiana” ricorda la tragedia dell'alluvione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Domani è il giorno del ricordo, un ricordo forte e intenso di quello spaventoso giorno di un anno fa, un’esperienza drammatica per centinaia di noi e anche per me. Scendendo le scale del condominio in cui vivo in via Resistenza, mi sono ritrovato l’acqua alla cintura dei pantaloni e ho compreso che qualcosa di eccezionale stava accadendo.

Carrara

Blocchi di marmo illeciti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La politica, è risaputo, è una strana bestia. Coloro che hanno seguito con attenzione le amministrative di Carrara ne hanno avuto piena conferma. Prendiamo in esame il tema sulle concessioni degli agri marmiferi. Ricordo che prima delle elezioni nessuno ne parlava, anzi apparivano degli alieni venuti da mondi lontani quei pochi desiderosi di affrontare lo spinoso argomento.

Incidente mortale a Massa

Muore sessantenne investito da un tir

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Incidente fatale per un uomo di sessanta anni all’incrocio tra via Dorsale e via Martiri di Cefalonia, nella zona industriale, poco prima delle 15.50. Un tir ha investito il signore in bicletta non lasciandogli scampo. Inutili i tentativi di rianimazione da parte della Croce Rossa prontamente intervenuta. Ancora da chiarire la dinamica dello scontro.

Massa

Intervista al nuovo Presidente dell'Aero Club Massa-Cinquale Lino Palla

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo anni di gestione di Vittorio Cucurnia, il testimone è passato in mano a lei. Cosa intende fare per l'Areo Club che non è stato ancora ultimato?

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito