massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di settembre 2012

Polemica TARSU. Intervento della Federazione dei Verdi Massa Carrara

"Basta con le critiche all'ASMIU. Ognuno si assuma le proprie responsabilità"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Scade la data per il pagamento della TARSU annuale. Il brusio dello scontento sale. Non abbiamo mai voluto intervenire, sulla stampa, sul problema dei rifiuti e del degrado perché pensiamo che il problema sia  estremamente complesso data la quantità di attori coinvolti.

Carrara

Il Movimento 5 Stelle chiede una limitazione delle macchinette videopoker negli esercizi pubblici

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il movimento  5 stelle ha presentato alla commissione attività produttive una mozione volta a limitare l'utilizzo dei videopoker negli esercizi pubblici presenti sul territorio.

Balzello di 10 euro per i malati di tumore

Benedetti (Pdl): ”Grave ingiustizia per i malati di cancro”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fai lo screening gratis per controllare se sei  affetto di tumore e se risulti positivo al test diagnostico paghi i successivi accertamenti.

Con l’approvazione il 10 settembre della delibera regionale, si obbliga i pazienti affetti da cancro, o da altre malattie gravi, a pagare 10 euro per il ritiro dei referti di tac, risonanze, ecografie ed altre prestazioni radiologiche.

Scuola

Polemica servizio mensa e lavori adeguamento. Nuovo intervento del PD Pontremoli

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si comprende come possa dare fastidio sentirsi ricordare i pasticci che, quasi ad ogni piè sospinto, si riscontrano nella gestione di questa  amministrazione comunale, ma non gli eccessivi   toni che già più volte sono stati usati nei confronti del Partito Democratico di Pontremoli.

Massa

Gioventù Italiana denuncia situazione di degrado nel parco di Via Rosselli

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A seguito delle ripetute segnalazioni di diversi residenti, questa mattina una delegazione di militanti di Gioventù Italiana si è recata presso il parco di via Fratelli Rosselli, situato in prossimità dello sbocco in via Carducci, riscontrando una situazione di estremo degrado e incuria, intollerabile per una zona densamente abitata come quella in questione.

Il Coordinatore provinciale IDV Fruzzetti sulle province: "Enti inutili, soprattutto maxi"

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Non più di un anno fa, abbiamo chiesto e raccolto tantissime (circa 200mila) firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che sancisse la fine delle Province come ente intermedio tra Regioni e Comuni, disegnando nuove competenze e ridistribuendo tutto il personale tra i livelli inferiori e superiori.
Oggi, mentre assistiamo alla guerra dei campanili, la so

Caprides (Forza Nuova): "Uno scempio l'edificio della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dall'inizio dell'estate, lo storico edificio della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara, sorto agli inizi del '900, è oggetto di opere di manutenzione straordinaria sulle facciate e sulla copertura.

Una famosa azione partigiana nel ricordo dell' A.N.P.I Carrara

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Mentre è ancora vivo il dolore per la recente scomparsa del Comandante Partigiano Giuliano Bordigoni, l’ANPI Carrara  non può far a meno di notare  come  si sia spento proprio a Sessantotto anni esatti da un’ importante azione  eseguita dalla sua Formazione Partigiana, la “Cartolari”.

Morte Pierluigi Vigna, il cordoglio di Fabio Evangelisti

"Esempio nella lotta alla Mafia"

Immagine articolo - Il sito d'Italia
"Esprimo vicinanza e cordoglio, a nome mio personale e di tutta Italia dei Valori della Toscana, alla famiglia di Pierluigi Vigna". Lo dichiara, in una nota, l'on.

Il Movimento 5 Stelle Carrara: "No al finanziamento ai gruppi consigliari"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Movimento 5 Stelle esprime il più assoluto rifiuto di qualsiasi finanziamento ai gruppi consigliari; nonostante le cifre irrisorie si ritiene che in un momento storico come quello attuale fatto di sperperi di denaro pubblico, vedi il caso Lusi del pd e il pdl in Lazio, da destra a sinistra, l’unica soluzione sia levare i soldi dalla politica.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito