massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio POLITICA di aprile 2012

PD Pontremoli: "Sbagliata la scelta dell’Amministrazione Comunale di interrompere la raccolta differenziata"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Senza alcun dibattito preventivo e disinteressandosi dei risultati ottenuti l'Amministrazione Comunale di Pontremoli ha deciso di interrompere la raccolta differenziata dei rifiuti "Porta a Porta" iniziata nell'estate 2009 dalla Giunta guidata dal Pd e che coinvolge 1.200 persone oltre a 200 utenze commerciali.

Violenza sulle donne e linguaggio dei media: convegno organizzato dall'IDV Carrara con la candidata Bienaimé

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un’iniziativa per parlare di violenza sulle donne e del linguaggio dei media che contribuisce ad alimentare una cultura misogina e stereotipata. Si può riassumere così il convegno organizzato dalle donne dell’Italia dei Valori di Carrara. «Si tratta di un tema che ci sta molto a cuore — ha detto Frida Alberti, candidata al Consiglio comunale —.

Idv Massa Carrara

"Troppe tasse e le persone non riescono più a pagarle"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Durante la raccolta delle firme per una legge di iniziativa popolare, che modifichi completamente il vergognoso sistema vigente di finanziamento ai partiti, molte persone ai banchetti, oltre a firmare i moduli preposti, chiede con forza e rabbia di fare qualcosa per impedire al governo ed enti locali di limitare la richiesta di soldi relativi a servizi o di inserire nu

Le iniziative della Federazione della Sinistra Massa Carrara in occasione del Primo Maggio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"La festa dei lavoratori si carica quest'anno di significati ancora più forti a causa dell'attacco sferrato ai diritti del lavoro dal governo Monti.

Dal candidato al consiglio comunale di Carrara Nicola Baruffi (PdL) critiche all' IMU

"Tassa iniqua. Se il PDL vincerà le elezioni, mio impegno per non farla più pagare ai Carraresi"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"La tassa più iniqua e più odiata dagli Italiani sembra essere l'IMU, tanto che già il PDL a livello nazionale si è fatto portavoce delle proteste dei cittadini.

Benedetti: "Confronto sulla piscina comunale: il sindaco Pucci e Vullo non si presentano"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questa mattina alle ora 12.00 il Sindaco Pucci e il Delegato Vullo non si sono presentati all' incontro da me sollecitato davanti all' ingresso della Piscina Comunale, evidentemente, perchè non sanno cosa dire e comunque hanno sicuramente perso una buona occasione per partecipare ad un dibattito con tutti i dipendenti e i cittadini che stamani erano presenti in gran numero.

Economia locale e ambiente. Canesi (IdV) risponde al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi

"Caro Presidente Rossi a noi non interessa la Florida. Ci basterebbe la California!"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Interveniamo in merito  alle dichiarazioni del Presidente Enrico Rossi apparse sulla stampa locale il 28 aprile scorso .

Condizioni degli animali alla fiera del 25 aprile ad Avenza. Critiche dal MoVimento 5 Stelle Carrara

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Movimento 5 Stelle di Carrara recepisce alcune importanti istanze sul tema della relazione con gli animali non umani a partire dal fermento del dibattito in corso, interno a tutti i movimenti politici centrati sull’etica e sulla critica dell’esistente.

Criminalità a Massa: il PdL e l'Associazione "Libertà e Diritti" hanno incontrato il Questore per fare il punto della situazione e chiedere maggiori interventi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Nella giornata di venerdì scorso il Questore, dr. Girolamo Lanzellotto, ha ricevuto una delegazione formata dal consigliere provinciale del Pdl, Avv. Nicola Baruffi, dal Presidente dell’Associazione Libertà e Diritti, Mauro Rivieri, e dall’architetto Bonfigli Stefano. Gli ospiti hanno portato all’attenzione del dott.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito