massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di ottobre 2011

Alluvione. L'associazione "Carrara Antispecista" scende in campo in favore dei cuccioli del canile di Mulazzo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Mentre esprimiamo tutta la nostra solidarietà a tutte le persone colpite dall'alluvione, vorremmo chiedere un po' di attenzione sul caso del canile di Mulazzo, sommerso e distrutto dal fango, in cui hanno perso la vita alcune decine di animali che, chiusi nelle

L'ANTA Massa Carrara organizza una raccolta fondi per il canile alluvionato di Groppoli- Mulazzo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Breve riassunto:Il canile di Groppoli- Mulazzo è un canile Comprensoriale gestito dalla Comunità Montana della Lunigiana e raccoglie i cani abbandonati dei 17 comuni consociati, si trova in Via val di Stola in alta Lunigiana.  Nel pomeriggio/notte del giorno 26 ottobre il canile è stato interessato dall'alluvione che si è scatenata in quella zona, il fiume c

ECCO COME AIUTARE LE POPOLAZIONI COLPITE DALL'ALLUVIONE

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Corriere della Sera e La7 hanno promosso una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo nel Levante ligure e in Lunigiana. I versamenti si possono effettuare al conto corrente IT 80 O 03069 05061 100000000567 "Un aiuto subito.

Alluvione : una tragedia preannunciata

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ci risiamo, bastano poche ore di acqua intensa per paralizzare una intera provincia. Paesi rimasti isolati, morti atroci provocate dalla totale inerzia di dirigenti incompetenti, soldi gettati al vento. Queste sono solo le prime stime di una lista ben più lunga e desolante. Da anni, anche come giornale, denunciamo le inappropriate misure prese per emarginare il problema.

Crisi e media

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Osservando attentamente il mondo della comunicazione e discutendo con molti colleghi d’Italia, mi sono reso conto immediatamente di quanto sia cambiata nel corso del tempo la figura del giornalista. Nei primi del novecento fino agli anni novanta, il giornalista veniva associato all’uomo curioso e avvolte temerario ma sempre coccolato e protetto dalla sua redazione.

Traforo della Tambura: ne parliamo con Nicola Cavazzuti esponente del Cai di Massa.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Quotidiano Apuano nelle nuove vesti di Sito di Massa Carrara ha incontrato Nicola Cavazzuti, membro del Cai di Massa e contrario alla realizzazione del tanto dibattuto traforo della Tambura.

1) In cosa consiste il progetto del traforo della Tambura?

L'annuncio della Apple

E' morto Steve Jobs, fondatore della Apple

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Apple ha diramato un comunicato stampa ufficiale attraverso la associated press, annunciando la morte del suo fondatore Steve Jobs.
Il visionario informatico muore all'età di 56 anni dopo una lunga lotta contro il cancro che lo aveva già portato ad uscire di scena questo agosto.

Incredibile iniziativa

Bar versiliese ripristina pagamento in lire: incassati 14 milioni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Iniziativa veramente curiosa che merita menzione sulle nostre pagine: il gestore di un bar della Versilia, probabilmente dopo aver saputo che in Italia sono ancora circolanti 4 miliardi e mezzo di vecchie banconote, ha deciso di ripristinare per i clienti del suo locale il pagamento in lire, oltre ovviamente a quello in euro.

Media toscana al 40,06%

Cresce la differenziata, Vaiano la più virtuosa

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Cresce la differenziata in Toscana che si attesta sul 40,06% di riciclato e Prato guida insieme a Firenze e Pistoia la classifica con un una media di 43,99%. La produzione di rifiuti urbani nel 2010 è aumentata leggermente, col dato pro capite che è passato da 663 a 670 kg/abitante, interrompendo la fase di decremento iniziata nel 2007, ma mantenendosi sui valori del 2003.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito