massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio ECONOMIA di settembre 2011

Rubrica Prof. Alessandro Volpi

Banca d’Italia: storia e discussione per il successore di Mario Draghi.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il primo novembre Mario Draghi assumerà la prestigiosa carica di presidente della Bce. Il 24 ottobre il Consiglio superiore della Banca d’Italia si riunirà per valutare le candidature destinate a succedere allo stesso Draghi al vertice di tale istituto.

ECONOMIA LOCALE

L’UDC è contraria all’acquisto delle aree Eaton da parte di Toscana Fidi.

Nel momento della vertenza tra azienda e lavoratori, nel pieno delle tensioni sociali, abbiamo condiviso la scelta dell’amministrazione di utilizzare l’acquisto delle aree come strumento contrattuale per poter proteggere gli interessi dei lavoratori di fronte ad eventuali azioni ingiuste della proprietà, ma ora che la vertenza si è conclusa positivamente con un accordo

ECONOMIA LOCALE

Una azienda pubblica che non ha mai fatto niente, se non creare l'ennesimo buco di bilancio. Il Consorzio Erica.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo Asl e Cermec il dissesto finanziario arriva al Consorzio Erica, quella società consortile fra i comuni apuani e vari enti, fra cui Università di Pisa e zona industriale, che doveva servire per affiancare il comparto lapideo nelle tecnologie per il marmo e nella ricerca industriale.

Tribunale di Massa

La Guardia di Finanza di Massa e tre onorevoli del FLI denunciano l’amministrazione del Comune di Carrara.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il sindaco Angelo Zubbani e i suoi collaboratori: Tonelli Marco, Lino Buselli, Marisaldi Mario, Criscuolo Antonino, Galassi Maurizio, Silvia Vanelli, Luca Ragoni ed altri sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Massa (vedi Proc. Penale n.

Rubrica Fiscale

Tavola rotonda sull’economia globale e realtà locali. Presente il Prof. Volpi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sabato pomeriggio presso il parco della Rinchiostra si è tenuta una tavola rotonda, organizzata da “Tutta un’altra città”, rete formatasi durante il bilancio partecipato del 2009. Titolo dell’incontro era: “Dalla crisi globale alla rinascita locale”.

RUBRICA LEGALE

Aumenta il rischio di fallimento per i piccoli imprenditori

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In una società dove l’imprenditore di successo è sovente oggetto di grande considerazione sociale, essere dichiarati”falliti”è un qualcosa che angoscia molti dei piccoli imprenditori nostrani, anche al di là della componente economica.

Tribunale di Massa

Irregolarità delle attività di estrazione del marmo nel Comune di Carrara. Interrogazione parlamentare dell'On. Enzo Raisi (Futuro e Libertà)

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Signor Presidente, colleghi, signor rappresentante del Governo, questa interpellanza denuncia veramente una delle anomalie storiche di questo Paese. Tutti sanno come funziona il sistema, conoscono le illegalità che questo sistema comporta, ma sembra quasi che tutti si voltino dall'altra parte.

Tribunale di Massa

Querelato il Segretario Generale del Comune di Carrara il dott. Lino Buselli. Il PM e il GIP archiviano. Il querelante ricorre in Cassazione.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In data 14.12.2009 il sig. “Rossi” deposita presso la Procura di Massa un’ atto di querela contro il dott. Lino Buselli. Al tempo dei fatti, segretario generale del Comune di Carrara.

Tribunale di Massa

LA CRISI DELLA GIUSTIZIA. LE DOCUMENTATE "MENZOGNE" DEL GIUDICE GIOVANNI SGAMBATI.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

All’interno della sentenza n. 116/2011 il giudice Giovanni Sgambati dice testualmente: “ gli atti danno anche per dimostrato che la parte attrice coltivò la cava insieme al “Rossi” dal 1963 fino all’anno 1995 (mancano fatti che dimostrano con sicurezza il suo disinteresse)”.  

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito