massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di settembre 2011

INIZIATIVE DELLA CROCE ROSSA

Pallone, pizza e sorrisi. Sono queste le tre parole chiave di una serata magnifica, organizzata dalla Croce Rossa di Massa.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il 22 Settembre, presso il centro sportivo Colline Massesi, ha preso luogo una bellissima partita tra i ragazzi profughi di guerra, accolti nel centro di Marina di Massa, e una compagine amatoriale di ragazzi locali.

Tribunale di Massa

La Guardia di Finanza querela tutto il settore marmo del Comune di Carrara. Il pm Rossella Soffio archivia. Gli onorevoli del FLI presentano un’interpellanza in Parlamento.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Gli onorevoli del FLI: Raisi, Granata e Della Vedova portano all’attenzione del Parlamento Italiano la questione delle cave del Comune di Carrara. Questione, quest’ultima, sollevata già a partire dal 2009 dal sig. “Rossi” che depositò presso la Procura di Massa querele contro i dipendenti del Settore Marmo.

Rubrica Prof. Alessandro Volpi

REFERENDUM E SECESSIONE ALLA LUCE DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Immaginare un processo di secessione realizzato attraverso referendum significa concepire un percorso che non è previsto nella Carta Costituzionale. La legge fondamentale dello Stato non prevede infatti ipotesi di questo tipo, anzi sia l’articolo 5 sia l’articolo 139 affermano che la forma della Repubblica non può essere oggetto di revisione costituzionale.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito