massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio SPORT di agosto 2011

Niente accordo

È ufficiale: salta la prima di Campionato - I motivi dello sciopero

Immagine articolo - Il sito d'Italia

È ufficiale: l'assocalciatori non ha trovato l'accordo per il nuovo contratto collettivo dei calciatori. Salta la prima di Campionato.

Stop al Campionato

Abete e Tommasi: tutto fermo - si va verso lo sciopero

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Non mi sembra che la nostra proposta sia sulla via dell'accoglimento». Damiano Tommasi non nasconde il suo scetticismo sull'ultima proposta fatta al presidente della Lega Maurizio Beretta di un accordo ponte. «C'è la volontà da parte delle società - dice il n.1 dell'Assocalciatori ai microfoni di Sky Sport 24 - a far saltare la prima giornata di campionato.

Conferenza Stampa

Diego Della Valle: "Bisogna cambiare le regole del calcio"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ecco le dichiarazioni di Diego Della Valle, nell'odierna conferenza stampa di Milano. “Anche mio fratello è molto amareggiato, come me – dichiara - per come sia difficile muoversi nel mondo del calcio.

Sciopero Calciatori

Serie A: salta la prima giornata di Campionato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Gli arbitri sono stati designati, ma la serie A non scenderà in campo. Anche l'estremo tentativo è andato a vuoto: il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, le ha provate tutte per evitare il rinvio della prima giornata, ma alla fine, invece di annunciare la fumata bianca sul rinnovo del contratto collettivo tra Lega e Assocalciatori, sarà costretto a formalizzare lo slittamento del campionato.

Consiglio Federale

Abete: 20 milioni per evitare lo sciopero - Zeman: "Lo sciopero allontana i tifosi"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Un fondo da 20 milioni di euro dalla Figc per evitare sciopero». Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete lo ha detto nella conferenza stampa al termine del Consiglio federale.

Contratto Calciatori

Si va verso lo sciopero, a rischio la prima di Serie A

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Prima il consiglio federale, poi l'assemblea della Lega di A, trasferita per l'occasione a Roma, a due passi dalla Federcalcio. Domani si decide se il campionato di serie A partirà regolarmente o se la prima giornata in programma sabato 27 e domenica 28 slitterà, per uno sciopero che i calciatori non vogliono si chiami così.

Milano

Contratto collettivo calciatori - Niente sconti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I capitani e i delegati sindacali delle squadre di Serie A si stanno incontrando a Milano con i vertici dell'Associazione Italiana Calciatori per fare il punto sulla trattativa per il rinnovo dell'accordo collettivo con la Lega di Serie A. Alla riunione, che si tiene in un albergo nei pressi della stazione centrale, partecipa il presidente dell' Aic Damiano Tommasi affiancato dai vertici del sindacato.

Italia - Spagna

Nazionale: Prandelli punta sulla coppia Rossi -Cassano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un attacco con Cassano e Giuseppe Rossi: Prandelli ha fatto le sue scelte per l’amichevole di lusso contro i Campioni del Mondo e d’Europa della Spagna che attende domani sera l’Italia a Bari. “Lo faccio – ha spiegato il cittì - per non dare punti di riferimento alla Spagna. Cassano ha un'ora di autonomia ad alto livello.

Studio

Il Calcio italiano perde due milioni di tifosi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Aumentano, da 17 a 18, le province coinvolte dalla serie A, ma diminuisce la popolazione 'interessata' dal massimo campionato di calcio: da 25,1 milioni di persone a 23,2 (38,5% di quella italiana) per la stagione che prenderà il via a fine agosto. È quanto emerge da un'analisi di StageUp - Sport&Leisure Business. Cala anche la popolazione dei comuni coinvolti, da 9,6 milioni di italiani (16%) a 9,4 milioni (15,6%). Lombardia ed Emilia-Romagna restano poi le regioni più rappresentate, con tre club a testa: rispettivamente Milan, Inter e Atalanta; Bologna, Parma e Cesena.

Nazionale

Azzurri: da oggi a Coverciano per Italia - Spagna

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Da stamani, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze, la Nazionale Italiana inizierà la preparazione in vista dell'amichevole di mercoledì prossimo a Bari contro la Spagna. Il fischio d'inizio è per le 20:45. Ecco il programma degli Azzurri di Mister Cesare Prandelli:

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito