massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di luglio 2011

CERMEC: dall'assemblea dei soci emerge un quadro ancora più nero

Si è svolta l'attesa assemblea dei soci di Cermec spa che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio 2010 e l'avvio del percorso verso il concordato preventivo e quindi il salvataggio della società.

Alla fine della riunione c'era poca voglia di parlare tra i partecipanti che si sono stretti in un rigoroso silenzio.

Boccone amaro per i lavoratori EATON

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questo in estrema sintesi l'accordo tra i lavoratori della Eaton e la ex multinazionale americana. Il contratto, stipulato tra gli avvocati degli ex operai  con l'azienda, che prevede il pagamento di 10 mensilità in cambio della rinuncia delle oltre 200 cause di lavoro per la riassunzione, non soddisfa affatto gli ex dipendenti.

Calamità naturali

Una tragedia dimenticata.

Nel giro di poche maledette ore,la furia della natura spezzò tre vite umane nel novembre del 2010 a Massa. Un' ondata di fango assassino investì una casa a Lavacchio, riuscendo a sfondare il tetto e a uccidere una madre col suo bambino. La donna si chiamava Nara Ricci e il piccolo Mattia Guadagnucci.

Esposto del Consigliere dell'opposizione Stefano Benedetti.

Massa, incendio in una casa occupata in zona stazione.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Erano da poco passate le 16 quando, oggi pomeriggio, è scoppiato un incendio in una casa occupata abusivamente nei pressi della stazione di Massa.

Invalidità civile. Una vera semplificazione? Sembrerebbe proprio di no...

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' recente l'introduzione di una riforma nel processo di accertamento sanitario di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità di varia natura, tendente a snellire l'acquisizione delle domande tramite una procedura completamente telematica.

 

Un inno per l'Amia, l'azienda dei rifiuti del Comune di Carrara

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Da oggi l'Amia, l'azienda dei rifiuti del Comune di Carrara, ha un inno, una canzone dedicata alla raccolta differenziata.

Sanità Massa-Carrara

In arrivo il nuovo PAL tra tagli, accorpamenti e sacrifici

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un progetto da lacrime e sangue quello redatto dal direttore generale della Asl 1 Maria Teresa De Lauretis. Soprattutto per Carrara, dal cui
ospedale verranno trasferiti a Massa endoscopia, chirurgia, chirurgia vascolare, rianimazione, tutta la radiologia interventistica e otorino
laringoiatria.

Un posto al sole in rete. La tecnologia WiFi sbarca sulle spiagge apuane

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Collegarsi gratuitamente ad internet 24 ore su 24, dall'ombrellone o comodamente dalla riva del mare, adesso è possibile.

Terremoto nella casa di riposo "G.Ascoli". La direttrice rassegna le dimissioni.

Aria di bufera nella casa riposo "G.Ascoli" , di proprietà del Comune, situata nella Piazza Madonna dei Quercioli a Massa.

 Il direttore, la Dr.ssa Antonella Rosa, ha presentato le dimissioni al sindaco Roberto Pucci, sembrerebbe per delle incomprensioni con il Presidente Umberto Del Sarto.

Massa, spostamento mercato cittadino

Gli abitanti del Viale Roma in rivolta.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Seconda giornata del mercato cittadino con la nuova location. Se lo spostamento non dispiace agli operatori e a una parte dei cittadini, sono invece gli abitanti del viale Roma ad essere scontenti ed arrabbiati. Proprio ieri si sono riuniti in rappresentanza della maggior parte delle famiglie e ci hanno anche inviato il comunicato che segue:

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]
Quotidiano Apuano - vecchio sito