massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Ultime notizie

Referendum costituzionale

Nasce il comitato "Basta un SI"-PD Massa Centro

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è costituito il comitato Basta un SI PD Massa Centro a sostegno del SI al referendum confermativo della riforma costituzionale. Ora tocca a noi. Il testo della riforma costituzionale, dopo un lungo iter democratico, che ha visto ben sei passaggi tra Camera e Senato, è stata approvato. Questa riforma, attesa da oltre trent'anni, dopo diversi tentativi andati a

La Lega: "Ronchi dimenticata"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’amministrazione si è forse scordata dei Ronchi? Questa la domanda che si pone la Segreteria della Lega Nord massese constatando come la zona sia lasciata a se stessa, vittima di un degrado dilagante arginato solo dalla buona volontà dei residenti e di associazioni che ne hanno a cuore la causa.

Comunicato stampa Rete a Sinistra Massa Carrara

"Massa Carrara, SI(nistra) italiana? Ma anche NO!"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Quando, nello scorso febbraio, anche da Massa Carrara abbiamo partecipato all’assemblea Cosmopolitica a Roma che dava l’avvio al percorso costituente di un nuovo soggetto politico della sinistra, il nostro grande entusiasmo è stato pari all’attuale delusione.

 

GAIA risponde a Confcommercio: "Presto un tavolo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ha dichiarato il presidente di GAIA Vincenzo Colle: "E' già nei piani della Società convocare un Tavolo con le associazioni di categoria presenti sul territorio per definire priorità e obiettivi strategici e per ascoltare suggerimenti e richieste.

Comunicato stampa

"Riparte il cantiere di Giacomo Bugliani"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Se sarà stato un anno intenso, propositivo, basato su azioni concrete e votato al rinnovamento generale della classe politica che sta amministrando il nostro territorio, lo si vedrà sabato 23 luglio alle ore 21.00 presso il Parco della Comasca ai Ronchi di Massa.

Aulla, uomo muore per arresto cardiaco

Mugnai (FI): "La Regione verifichi se fatto tutto quanto necessario. Si valuti se l’organizzazione del 118 a Aulla sia idonea"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E’ stato fatto tutto il necessario, per soccorrere l’uomo aullese in difficoltà respiratoria i cui familiari hanno chiamato il 118 ottenendo, pare, un’ambulanza priva del medico? L’uomo, che durante il trasporto ha avuto un arresto cardiaco, ha perso la vita.

Comunicato Stampa

"Impiantisti promossi al corso Cedit/Confartigianato Massa Carrara"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E’’ terminato con la “promozione” di tutti gli allievi partecipanti al corso per la formazione obbligatoria di addetto alla conduzione di impianti termici di potenza superiore ai 232 KW, organizzato dalla Confartigianato Imprese di Massa-Carrara in collaborazione con la propria agenzia formativa Cedit.

 

Comunicato stampa GAIA S.p.A.

"Via alle misure in favore delle utenze"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

MASSA, 21 LUGLIO 2016 - "Siamo pronti ad adottare le misure deliberate dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 1 luglio: alle bollette in partenza già da lunedi prossimo si applicherà il taglio annunciato delle spese amministrative per il recupero credito da 32 a 16 euro.

Comunicato stampa MoVimento 5 Stelle Carrara

"Gragnana divisa tra il passaggio dei camion e le frane: i cittadini dicono basta!"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è svolto martedì sera a Gragnana il secondo incontro de "La Parola al Cittadino", che vede il MoVimento 5 Stelle di Carrara incontrare i cittadini delle frazioni a monte e dei quartieri della nostra città, a cui hanno preso parte diversi residenti, raccontandoci i problemi del paese: le frane a monte e a valle del paese, il depuratore, la raccolta differenziata

Montignoso

Raduno partigiano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il 24 Luglio 2016, con inizio alle ore 8,30, si svolgerà il  46° Raduno Partigiano in località il Pasquilio a Montignoso.

 

A.N.P.I. Massa

Fivizzano, servizio mammografia

Il consigliere regionale Mugnai (FI): "Nuovo caso di sospensione provvisoria che diventa definitiva"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Il caso della sospensione ‘temporanea ab aeterno’ del servizio di radiodiagnostica senologica a Fivizzano è il solito film delle politiche regionali del carciofo con cui si porta avanti la riforma della sanità e che ne rappresentano il vero obiettivo: si sospendono i servizi in via provvisoria così da evitare le legittime proteste dei cittadini, e poi nei

GAIA, nuovo intervento di Mastrini

"Le criticità dell'acquedotto sono chiare ed evidenti. Produrrò l'elenco alla Società: dimostrino come utilizzano le entrate delle bollette"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Se incassassimo le bollette dei nostro utenti che invece entrano nelle casse di Gaia, potremmo risolvere gran parte dei nostri problemi". Così il Sindaco di Tresana chiede di sanare tutti i problemi legati all'acquedotto: "Vorrei sapere dove vanno i nostri soldi.

Comunicato Stampa

"Nascono i Comitati per il No di Forza Italia: presiedono Maria Elena Musetti e Renzo Martelloni"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono nati i Comitati per il No alla Riforma costituzionale organizzati da Forza Italia a Massa Carrara: a presiederli Renzo Martelloni e Maria Elena Musetti. Maria Elena Musetti, Consigliera azzurra a Carrara, interviene decisa: "Questa è la riforma di una minoranza che, grazie alla sovra rappresentazione parlamentare fornita da una legge elettorale dichiarata (anche per questo

"Reddito di inclusione: bene il principio, insufficienti le risorse". Il commento di ANAP Confartigianato Massa-Carrara dopo l’' approvazione alla Camera del d.d.l. povertà

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Che si chiami reddito di inclusione o reddito di cittadinanza, come altri lo definiscono, l’ importante – ha osservato Armando Bonelli, presidente dell’ ANAP/Confartigianato di Massa-Carrara, a seguito dell’ approvazione da parte della Camera del disegno di legge sul contrasto alla povertà – è che finalmente si stia affermando la volontà pol

I edizione del Festival Pontremoli Fotografia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dal 21 al 31 luglio 2016 la città di Pontremoli (MS), nei suoi borghi, edifici e piazze, farà da location alla I edizione del Festival Pontremoli Fotografia, con i primi quattro giorni totalmente dedicati alla libera circolazione del pensiero fotografico, pensati per il territorio e fortemente legati a esso, fatti di incontri e letture po

Comunicato Stampa

"San Quirico nel Medioevo: più di mille presenze per un evento che diventerà tradizionale"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è conclusa a Barbarasco la prima edizione di San Quirico nel Medioevo, l'evento Organizzato dal Comune di Tresana In collaborazione con la Pro Loco.

 

La Lega: "Palazzo Nizza ostello di 'lusso'"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Non molti sanno che Palazzo Nizza, ad oggi Casa del Pellegrino, era destinato inizialmente a diventare “La Casa delle Donne”, come da progetto Piuss datato 2008: all’interno di questa struttura sarebbe stato inserito un centro antiviolenza sulle donne, con allestimento di una centrale operativa telefonica (telefono rosa).

Comunicato stampa

Il Presidente provinciale ANAP (Associazione Nazionale Anziani Pensionati)/Confartigianato Armando Bonelli commenta la relazione annuale del Presidente INPS

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Presidente dell’INPS Tito Boeri ha presentato la consueta relazione annuale. Dal rapporto si legge che in Italia i pensionati INPS sono 15.663.809 (su un totale di 16,1 milioni di pensionati) di cui il 47% maschi e il 53% femmine.

Comunicato stampa "Adesso! Massa Carrara"

"La politica suicida di Raffaele Parrini"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Attaccare il Movimento 5 Stelle senza offrire alcuna risposta è una condotta irresponsabile di chi ha scelto la strada del suicidio politico, da questa prospettiva prendiamo le opportune e debite distanze" così il presidente di Adesso!

Terrorismo

L’inerzia come migliore alleata dei populismi: la lezione del secolo XX

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il secolo scorso ha mostrato come i populismi di stampo reazionario abbiano trovato terreno fertile nell’assenza di risposte, da parte delle forze liberali, a problemi che venivano sentiti come emergenziali dalla gente comune.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemassacarrara@ilsitodimassacarrara.it
Quotidiano Apuano - vecchio sito