massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Thursday, 24 July 2014 - 12:41
X

Ultime notizie

Prossimamente un Ordine del Giorno in consiglio a Montignoso

Fratelli d'Italia -An interviene nuovamente sulla Casa Rossa

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fratelli d'Italia -Alleanza Nazionale interviene  per affrontare il problema della Casa Cantoniera meglio nota ,ormai da quasi due anni, come Casa Rossa, che è stata occupata il 6 Ottobre 2012.

 

Dopo l'On. Nardi, se ne va anche il Consigliere Ortori.

Sel Massa-Carrara elegge Renato Ferri nuovo Segretario Provinciale.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Qual è la situazione di Sel a livello locale dopo la ben nota fuoriuscita di un gruppo di parlamentari ? Cosa scelgono di fare i due consiglieri comunali di Massa  Elena  Mosti e Simone Ortori dopo l’uscita dal partito della loro capo corrente la deputata del territorio Martina Nardi? Quale sia la loro posizione se lo sono chiesti in tanti .

Carrara

M5S: "Stangata fiscale"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Questa mattina in commissione bilancio si è concretizzata l’unica vera strategia politica che caratterizza l’amministrazione, ovvero l’aumento delle tasse comunali a carico dei cittadini.

Marina di Carrara

Venerdì al Planetario, l'astronomia in "2001: odissea nello spazio"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Venerdì prossimo, 25 luglio, l'incontro presso il Planetario comunale “A. Masani” di via Bassagrande a Marina di Carrara prenderà spunto da temi e fatti astronomici presenti in una delle pietre miliari della storia del cinema (non solo di fantascienza): "2001: Odissea nello spazio".

Pontremoli, caso profughi

Interviene il segretario del PD pontremolese Roberta Longinotti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In questi ultimi giorni a Pontremoli si discute su due argomenti diversi ma collegati: l’abbandono di Pontremoli da parte dei frati Cappuccini dopo una storia secolare e la notizia dell’arrivo di un gruppo di profughi africani.

Carrarese

I convocati per il ritiro di Pontremoli. Teso rinnova fino al 2015

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Inizia ufficialmente oggi il ritiro della Carrarese Calcio, che è partita questa mattina verso Pontremoli, dove rimarrà fino al prossimo 1° agosto. La squadra si allenerà allo stadio Lunezia ed alloggerà presso l'Hotel Napoleon.

Corso di formazione ecumenica con i docenti di religione della diocesi di Massa Carrara e Pontremoli

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Cattolici e Protestanti in dialogo: anche alcuni dei docenti di religione cattolica della diocesi di Massa Carrara e Pontremoli hanno partecipato al corso di formazione ecumenica, che si è tenuta nella casa Pastor Angelicus a Chiusi de La Verna, dal 16 al 19 luglio.

Massa, registro unioni civili

Mangiaracina (FN): "Un politicamente corretto che mette in ridicolo un buon sindaco e la sua giunta"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Pil ancora giù nel 2013 (-1,3%), caduta libera anche per il turismo, con -14% delle presenze nelle strutture ricettive, il dato peggiore della media regionale; annus horribilis per il commercio, crollo generale dei finanziamenti, con l'unico dato positivo, +15%, per gli investimenti industriali.

Giustizia

Mediazione civile e commerciale: uno strumento nelle mani dei cittadini.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Che cos'è la Mediazione civile e commerciale? A cosa serve? Perchè utilizzarla? Il Dottor Gabriele Pardo, mediatore professionista, docente e responsabile dell'organismo “Rimedia”, ci aiuta a capire il funzionamento di questo istituto.

Gaza

Forza Nuova Massa Carrara chiede la cessazione dei bombardamenti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Sono 200 i morti, più di 1.500 i feriti, tutti palestinesi, tantissimi i bambini, le donne, gli anziani e si tratta di un bilancio provvisorio, perché l'ennesimo atto del genocidio palestinese va in scena immerso nel silenzio assordante e complice della comunità internazionale e della stampa allineata.

Massa

In piazza per la Palestina

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Diverse decine di persone hanno preso parte al presidio che si è svolto ieri 16 luglio, a partire dalle 18.00, davanti alla prefettura di Massa. L'iniziativa pacifista, volta a chiedere lo stop dei raid israeliani che in questi giorni stanno insanguinando la striscia di Gaza, si inquadra nell'ambito di una serie di manifestazioni analoghe svoltesi ieri in tutta Italia.

Massa

Presidio alle 18.00 di oggi contro l'offensiva a Gaza

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Chiamiamo uomini e donne che credono nella Pace e nella nonviolenza a mobilitarsi mercoledì 16 luglio dalle 18 in Piazza Aranci a Massa, di fronte alla Prefettura, partecipando al presidio per lo stop al massacro a Gaza e per una pace giusta tra Palestina e Israele.

Carrarese

Al via la nuova stagione degli azzurri

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Partita ufficialmente ieri la nuova stagione della Carrarese Calcio 1908 che si è ritrovata agli ordini di mister Gian Marco Remondina nel centro sportivo di Fossone.

Comunicato stampa Lega-Fratelli d'Italia

"Basta con migranti e clandestini, la Lunigiana vuole lavoro e diritti sociali"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Lega Nord e FDI-AN, con un comunicato congiunto, denunciano l'atteggiamento irresponsabile delle Amministrazioni Locali, che invitano centinaia di disperati a venire in Toscana e in Lunigiana a cercare fortuna.

 

Marina di Carrara

Venerdì al Planetario: "I movimenti del cielo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Come noto fino al 1543 (pubblicazione del De Rivolutionibus da parte di Copernico) praticamente tutta l’umanità ha creduto di vivere su di un pianeta immobile, e che tutti i movimenti che vediamo nel cielo (sorgere e tramontare del Sole, cambiamento delle stelle nel corso della notte e durante i diversi mesi dell’anno, fasi della Luna e movimenti dei pianeti) fossero dovuti a

Comunicato stampa Carrara Futura

"Pensiamo a dirigere al meglio INM/Carrara Fiere e non pensare a Facchinetti"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Il mio riferimento è il Sindaco di Carrara, nessun altro", una grande verità che il Direttore Generale di Carrara Fiere/IMM, Paris Mazzanti, ha dichiarato.

 

Carrara

"A sculpir qui cose divine"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il progetto espositivo è a cura di Giovanna Uzzani ed è inserito nella Sezione Artistica di Carrara Marble Weeks 2014, a cura di Luciano Massari.

Fruzzetti (IdV): "Marble Weeks e Convivere; perchè non comprendere tutto il territorio della costa apuana?"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si parla molto di razionalizzare i servizi, di necessità di contenere le spese, di collaborazione tra enti , di programmazione. Ebbene, senza per questo negare ciò che di buono si sta costruendo (meglio sarebbe dire ...ricostruendo!) a Massa, credo che due belle iniziative che la città di Carrara da alcuni anni ha portato all'attenzione di quanti amano la cultura.

Società della Salute

La consigliera regionale Chincarini (Cd): "Salve grazie al Pd e alle assenze dell'opposizione"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Le Società della Salute sono salve, nonostante l'Aula del Consiglio regionale avesse approvato, lo scorso 21 dicembre, un emendamento alla Finanziaria 2014, presentato dalla sottoscritta e dal collega Stefano Mugnai, che prevedeva una proposta di superamento delle SdS entro e non oltre la fine di marzo".

Super eight beach soccer tournament 2014

Ottima partenza dei Cavalieri del Mare

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ottima partenza per i Cavalieri del Mare nella nuova stagione del beach soccer. La squadra apuo-versiliese allenata da Federico Fruzzetti "Fischer", si aggiudica la finale  della Super 8 Cup 2014 battendo per 4 a 3 la Lazio, campione in carica, nella magnifica cornice della Beach Arena di Fiumicino (Roma).

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemassacarrara@ilsitodimassacarrara.it
Quotidiano Apuano - vecchio sito