massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Saturday, 20 December 2014 - 17:39
X

Ultime notizie

Tresana

Concerto di Natale a scopo benefico

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si terrà domani sera alle 20.45 presso la Parrocchia di Villa il Concerto di Natale organizzato dal Comitato Parrocchiale.

In millecinquecento al “Guglielmi” per “Danzando la vita”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 Hillary Anghileri è sempre più…..Hillary.

Incontro dell'on. Martina Nardi con Piero Gnudi per Sanac-Ilva a Roma

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una prima risposta alle imprese apuane dello stabilimento “Sanac-Ilva” ieri a Roma c’è stata. Le imprese fornitrici dello stabilimento di proprietà del Gruppo Ilva di Taranto, che da sette mesi non ricevono più i pagamenti per servizi e lavori eseguiti, tra non molto dovrebbero ottenerli.

Massa

Festa Anpi: tesseramento e premiazioni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Domenica 14 Dicembre 2014, presso il Ristorante Il Baraccone di Via Pradaccio si è svolta la festa dell'ANPI di Massa, per il Tesseramento ANPI 2015 e per la premiazione dei partigiani ancora viventi e deceduti negli ultimi anni , dei deportati nei lager nazisti e degli amici e collaboratori dell'ANPI di Massa.

Natale

Presepe vivente interattivo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Torna nelle prossime vacanze natalizie il “Presepe Vivente Interattivo” organizzato dall’Azione cattolica nella Diocesi Massa Carrara e Pontremoli in collaborazione con il Comune di Massa, l’Istituto Valorizzazione dei Castelli, l’Associazione Casa di Betania , il coordinamento dalla Caritas Diocesana e della Fonfazione Migrantes.

Massa

Bando regionale contributo affitto giovani toscani

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E’ attivo il quinto bando di Regione Toscana volto ad attuare Misure a sostegno dell’autonomia abitativa dei giovani e riferito ad un pacchetto di interventi di complessivi 45 milioni di euro, da erogare nel triennio 2013-2015.

Carrara

Serata pro-alluvionati giovedi 18 dicembre alle ore 21:00

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L' Associazione ex Allievi Liceo Classico Emanuele Repetti di Carrara organizza l' iniziativa in oggetto il cui ricavato andrà interamente a finanziare progetti in favore degli alluvionati. Si tratta di una divertente serata di cabaret con tanti comici di Zelig, Zelig off, Colorado etc. che vengono appositamente per noi senza chiedere alcun compenso.

LA PREVENZIONE “SOLIDARIETA’ E’ PROGRESSO” LA FA ANCHE “DANZANDO LA VITA”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Danzando la vita” questo il tema dell’evento regionale che, ideato ed organizzato, dall’associazione onlus “Solidarietà è progresso ” di Massa si terrà mercoledì 17 dicembre, inizio ore 10, al Teatro comunale “Pier Alessandro Guglielmi”, ingresso libero.

Marina di Carrara

Venerdì al Planetario: "Anche gli astronomi sbagliano"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questo venerdì, 19 dicembre, l'appuntamento settimanale al Planetario Comunale "A. Masani" di Marina di Carrara, avrà come "spunto di partenza" dell’incontro, il tema: "Anche gli astronomi sbagliano....".

Alluvione

Antichi, Ferri e Nascosti (FI): "Un rinvio delle tasse di ben sei giorni è il regalo di Natale del Governo alle popolazioni alluvionate"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"I cittadini alluvionati nei mesi di ottobre e novembre dovranno pagare le tasse e questo non è ammissibile. Il regalo di Natale del Governo è un rinvio di ben sei giorni".

Aperte le iscrizioni al 2° corso professionale “Gli Obiettivi della Contabilità”.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sabato 20.12.2014 termina il 1° corso professionale “Gli Obiettivi della Contabilità”. Alla luce dell’ottimo successo riscontrato, 23 partecipanti su 25 posti disponibili, si riaprono le iscrizioni per la prossima edizione. Il corso si terrà presso la Scuola San Filippo Neri di Massa e presso le aule dell’Università di Pisa.

Casola

Un'attesa ventennale per l'energia rinnovabile.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Vent'anni fa iniziavano i primi lavori per la costruzione di una centralina idroelettrica a Regnano, frazione del comune di Casola. Oggi è finalmente entrata in funzione malgrado le innumerevoli vicissitudini legate principalmente al malfunzionamento della condotta,  che accumulava sedimenti nella parte alta e bolle d'aria nella sezione più bassa.

Intervento Confcommercio Lucca Massa Carrara

"Preoccupati per l'ok del consiglio comunale all'ampliamento di Esselunga"

Caruso (Italia Unica): "Con Corrado Passera torna la politica al servizio dei cittadini"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Oltre 200 persone a Massa ad assistere alla presentazione del libro di Corrado Passera “Io Siamo", in un giorno di sabato non era scontato avere un riscontro così interessato e partecipativo". Lo scrive in una nota Stefano Caruso, consigliere comunale di Italia Unica a Massa.

Comunicato stampa

Incontro con l'on. M. Nardi alla scuola "M. Buonarroti" e visita della scolaresca alla Camera dei deputati.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«La visita è andata molto bene, meglio di ogni previsione». E’ il commento delle docenti prof.sse Claudia Tomasi, Nilla Giannoni, Luisa Fiaschi e Lionella Tusini, dell’istituto scolastico comprensivo M. Buonarroti di M.

"Forza Italia a Massa per dire no al Piano del Paesaggio"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si terrà domani alle ore 11.30 a Marina di Massa, presso l'Hotel Italia, l'incontro organizzato dal Gruppo Consiliare Forza Italia in Regione Toscana per dire no al Piano del Paesaggio.

Massa

Corrado Passera a Massa per la presentazione del suo ultimo libro "Io SIamo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sabato 13 dicembre alle ore 11.00 Corrado Passera sarà a Massa per la presentazione del suo libro “Io siamo”, il manifesto programmatico del movimento Italia Unica che diventerà partito politico a gennaio 2015. Passera sarà intervistato dal giornalista Giampiero Gramaglia.

 

Massa

Gazebo della Lega Nord a Massa per il Tesseramento 2015

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Lega Nord lancia il Tesseramento 2015 con una giornata intera di Gazebo, che verrà installato Domenica 14 Dicembre dalle ore 10 alle 18 presso Largo Matteotti (Piazza delle Corriere) a Massa. Sarà possibile fare in “anteprima” la tessera da sostenitore 2015 del Movimento, entrando così a far parte del Carroccio e potendo iniziare a far politica attiva.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemassacarrara@ilsitodimassacarrara.it
Quotidiano Apuano - vecchio sito