massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

IL SITO DI MASSA CARRARA - QuotidianoApuano.net

Redazione locale de Il sito d'Italia
redazione@ilsitodimassacarrara.it

Realizzato da: Exupery Comunicazione info@exupery.it

Direttore Responsabile: Silvano Spanarello silvano.spanarello@ilsitoditalia.it
Editore: Dedalo Comunicazione SRL
 

Corrispondenti per Massa Carrara
Alessandro Amorese - redattore
Pierpaolo Santi - redattore
Davide Simone - redattore
Bruno Ricci - redattore
Matteo Marchini - redattore
Alessio Profetti - redattore

  
Corrispondenti per le pagine nazionali:
Alessia Federico - Cronaca
Matteo Calì - Cronaca
Diego Vanzo - Opinionista

CHI SIAMO

E' cominciato tutto un po' per caso, tra le luci soffuse di un bar del centro, tra un aperitivo ed un caffè, tra una battuta ed una riflessione.... E' nata un'idea e ci siamo detti: "Perchè no?"

Siamo un gruppo di giovani che vogliono offrire ai propri concittadini una lettura giovane del loro territorio, libera da ogni interpretazione di bandiera e da qualsiasi altro tipo di condizionamento. Abbiamo deciso di utilizzare la rete sia per la capacità di diffusione che questo mezzo può offrire e comportare, sia per poter avere un taglio più dinamico, meno convenzionale, che possa anche lasciare spazio alla creatività e dare voce al cittadino, cosa, quest'ultima, di cui si avverte la necessità specialmente in tempi come questi e per la quale abbiamo deciso di creare un apposito spazio. L'informazione su Massa e provincia 365 giorni l'anno e 24 ore su 24, senza limiti di spazio.

Ilsitodimassacarrara.it, è un progetto che và a colmare un vuoto di cui da tempo si avvertiva il peso, soprattutto quando si era lontani, magari in viaggio di lavoro o in vacanza, e veniva la voglia di sapere cosa accadesse nel proprio territorio. Il nostro progetto è rivolto anche a quei cittadini apuani che da anni lavorano e vivono fuori provincia e sono del tutto tagliati fuori da ciò che avviene nella propria terra d'origine. Non ultimo, questa scommessa ha l'ambizione di rappresentare un servizio per far conoscere Massa all'esterno delle sue "mura": per attrarre turismo tutto l'anno, per raccontarne le ricchezze naturali, per fare giornalismo di denuncia, ma non fine a se stessa.

Se starete leggendo queste righe, vorrà dire che saremo riusciti ad incuriosirvi almeno un po', ed allora ci auguriamo di poterlo fare anche in futuro, e di potervi offrire sempre il meglio del nostro lavoro e del nostro impegno.

Buona Lettura

I Redattori e soci fondatori in ordine alfabetico:
Alessandro Amorese
Pierpaolo Santi
Davide Simone

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemassacarrara@ilsitodimassacarrara.it
Quotidiano Apuano - vecchio sito