Massa

Comunicato del Circolo Fabrizio De André-SEL sull'iniziativa di sabato 23 gennaio in favore delle unioni civili

Sabato 23 Gennaio alle ore 16.00 le città d'Italia si incontrano per sostenere la necessità che i diritti di tutte le coppie siano riconosciuti, ed approfondire i contenuti del ddl Cirinná nella settimana decisiva della sua discussione in Parlamento. Per la provincia di Massa-Carrara l'appuntamento è in Piazza del Mercato alle ore 16.00, in un salotto a cielo aperto organizzato da alcuni commercianti della zona.

La legge Cirinnà giunge tardiva ma indispensabile in una Paese tragicamente arretrato e spesso insensibile rispetto all'uguaglianza e ai diritti di tutte le categorie, non soltanto gli omosessuali, che per una ragione o per l'altra sono state lasciate indietro. Un Paese dove una sedicente “maggioranza” più pretesa che reale si erge a giudice e censore di ogni cosa differente da sé, dispiegando crociate anti-Gender, Sentinelle in Piedi, ruspe e schiamazzi di ogni tipo nel tentativo di nascondere le proprie piccolezze e contraddizioni. Questo provvedimento costituisce il minimo sindacale per una democrazia che voglia uscire dal medioevo ideologico e normativo in cui versa, suffragato da scomposte reazioni autoritarie e da forze, poteri, ambienti che tutto dovrebbero essere fuorché legislatori. Un percorso che deve aprirsi e certo non si esaurisce in questa legge, per dare ai principi della nostra Costituzione il compimento che non hanno mai avuto, in questo e in altri campi.

Per questo noi del Circolo Fabrizio De André aderiremo con convinzione ed entusiasmo all'iniziativa, al fianco della nostra assessora Elena Mosti e di tutte le cittadine e cittadini che come noi sono convinti che sia ora di fare il primo passo verso l'uguaglianza di tutte e di tutti.

Circolo Fabrizio De André – SEL

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemassacarrara@ilsitodimassacarrara.it