massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Articoli di Politica

Carrara, soccorso ambulanze

Angeli (Articolo Primo): "Un problema per i paesi a monte da non sottovalutare"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Il ritardo di un'ambulanza, è di per se un episodio grave, se questo si ripete con frequenza è necessario metterlo in evidenza e porsi degli interrogativi, per migliorare il servizio di soccorso. Uno degli ultimi casi che ha attirato la nostra attenzione è accaduto a Bedizzano il 20/03/2016 alle ore 14:00, la madre di G.

Marina di Massa

Chiusure negozi: l'allarme di Marco Amorese (FdI-AN)

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

C’era una volta…… cosi’ iniziano le favole e le belle storie, ma purtroppo non ci credo piu’ e mi trovo a dire, c’era una volta qua un negozio e ora non c’e’ piu’.

Montignoso

Cella (Lega Nord): "Nuova scuola di Cinquale, Comune e Ditta Paganoni risolvono il contratto"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Finito male il rapporto di lavoro tra la società Paganoni Costruzioni s.r.l. e il Comune di Montignoso per la costruzione del nuovo plesso scolastico di Cinquale. Il contratto è stato rescisso consensualmente, come pubblicato sulla delibera di Giunta n. 50. Ora la prosecuzione dei lavori sarà affidata ad altra ditta.

Comunicato stampa

"Edilizia scolastica: la Provincia senza risorse per interventi"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“Vorrei ma non posso e siamo qui perché abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi”: lo ha detto il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, nella Sala della Resistenza del Palazzo Ducale di Massa di fronte a dirigenti scolastici, rappresentanti dei consigli di istituto, alunni, sindaci, o loro rappresentanti e sindacati convocati per la giornata di

Massa

Intervento di Luana Mencarelli (M5S) su GAIA

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Al mantra che “Gaia è l’unica società pubblica della Toscana” non crede più nessuno, se ne facciano una ragione i vertici dell’ente gestore del servizio idrico di Massa Carrara e Lucca e quei Sindaci che non sanno più come giustificare il tradimento del referendum del 2011 e l’impennata delle bollette.

Viabilità provinciale, intervento della Provincia

"Lo stato ci ha lasciato l' onere sottraendoci le risorse". A Fivizzano Provincia e Comuni in difesa di servizi e sicurezza

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Non si vive solo di "grandi arterie" ma anche di capillari e la capillarità la garantisce la viabilità provinciale, che supera in chilometraggio tutte le altre e che oggi più che mai ha il fiato corto perché hanno tolto i soldi di tasca a chi se ne deve occupare.

 

Carrara

De Pasquale (M5S): “Nell’inerzia dell’amministrazione i cittadini hanno imparato a fare da soli”

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

CARRARA — «In una città povera di iniziative culturali i cittadini si organizzano, e ci fa piacere constatare che si sta programmando una terza edizione del “Cinema Baluardo”».

Vertenza Rational: comunicato dell'On.Nardi

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Come anticipato alle RSU della Rational, l'On. Nardi non poteva essere presente alla manifestazione di questa mattina a causa di impegni istituzionali a Roma. L'On. Nardi ribadisce la vicinanza e l'impegno verso i lavoratori, e per questo ha predisposto un'interrogazione al MISE sulla vicenda Rational.

Comunicato stampa Provincia di Massa Carrara

"Esposto cautelativo del presidente Lorenzetti a Procura, Prefettura e Corte dei conti: situazione finanziaria delle province insostenibile.  Squilibrio di quasi 11 milioni nei conti di Palazzo Ducale"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Un gesto eclatante, senza precedenti, per cautelarsi e  richiamare l' attenzione sulla insostenibile situazione finanziaria delle Province: lo ha compiuto il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, che, come gli altri presidenti delle 76 province delle regioni a statuto ordinario ha presentato un "esposto cautelativo" indirizzato a Procura de

Rete a Sinistra Massa Carrara: "Vertenza RATIONAL Srl, solidarietà ai lavoratori!"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

La vertenza Rational Srl è l’ennesima dimostrazione di quanto il lavoro sia considerato una variabile accessoria al tempo dell’economia finanziaria ed all’interno di un sistema del credito predatorio che vede la politica totalmente asservita alle sole pretese delle banche contro i diritti dei cittadini siano essi lavoratori o risparmiatori.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemassacarrara@ilsitodimassacarrara.it
Quotidiano Apuano - vecchio sito