massacarrara
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Articoli su economia e lavoro a massacarrara

Confartigianato Imprese Massa-Carrara: "No a più IVA e meno cuneo fiscale"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

La Confartigianato Imprese di Massa-Carrara facendo seguito agli studi realizzati dalla CGIA di Mestre in merito alla ventilata ipotesi dell' aumento dell' Iva al fine di finanziare la riduzione del cuneo fiscale, manifesta la propria netta opposizione a questa ipotesi Questa operazione, infatti, non sarebbe a somma zero.

Confesercenti Massa Carrara informa

"Corso gratuito per diventare imprenditori"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Un corso gratuito rivolto a giovani dai 18 a 29 anni per sostenere lo sviluppo e il perfezionamento delle attitudini imprenditoriali e quindi valorizzare la voglia di mettersi in proprio.

Confesercenti Massa Carrara: "Finanziamenti a tasso zero per imprenditoria giovanile e femminile"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“Mai come in questo periodo l’accesso al credito per le piccole e medie imprese è diventato quasi impossibile”. A lanciare l’allarme è la Confesercenti con il suo responsabile Massa Carrara Adriano Rapaioli che mette l’accento anche sul fatto che con la riforma delle Camere di commercio questi enti non potranno più facilitare il credito.

Confindustria Livorno Massa Carrara promuove il corso di formazione professionale “Impresa Giovane-CREO”

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Confindustria Livorno Massa Carrara - Delegazione di Massa Carrara, nell’ambito del programma Garanzia Giovani, promuove il corso di formazione professionale, “Impresa Giovane-CREO”.

Allarme di Confagricoltura Toscana

"Emergenza storni, danni per 4 milioni di euro all’agricoltura toscana"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Firenze, 23 febbraio 2017 - 20 mila tonnellate di prodotti agricoli persi, per intendersi ben 700 autotreni colmi di uva, grano, semi, mele, ciliegie e altro. Un danno economico stimato in 4 milioni di euro l’anno.Confagricoltura Toscana fa i conti con i gravi problemi causati dai circa 5 milioni di storni che popolano, ormai in maniera stanziale, la Toscana.

Comunicato stampa

Trasferta romana per la delegazione credito della Confartigianato Imprese Massa Carrara.

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Lunedì 6 febbraio si è svolto a Roma presso L' Auditorium Parco della Musica il nuovo capitolo di Artigiancassa Evolution kermess informativa annuale di dialogo delle banca degli artigiani con tutto il mondo dell artigianato.

Comunicato stampa

L'andamento dei saldi invernali nella nostra provincia ad un mese dall'inizio

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Proprio ad un mese esatto dall’avvio dei saldi invernali 2017, Nando Guadagni, Presidente della Confesercenti di Carrara e della FISMO (la Federazione del Settore Moda Confesercenti) di Massa Carrara, fa il punto della situazione e purtroppo le sue conclusioni non sono le più rosee.

Commercio ambulante

ANVA Confesercenti e FIVA Confcommercio della provincia di Massa Carrara sulla direttiva Bolkestein

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“Sono settimane decisive per il futuro del commercio ambulante in vista dell’applicazione della direttiva Bolkestein. Stiamo parlando del futuro di centinaia di famiglie. Proprio per la delicatezza del momento sarebbe opportuno che prima di fare certe affermazioni si valutasse come stanno realmente le cose. Abbaiare alla luna non serve a niente”.

Comunicato stampa Confartigianato Massa Carrara

"In arrivo, finalmente, la Legge che regolamenta gli 'Home Restaurant'"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Viva soddisfazione viene espressa dalla Presidente del "Gruppo Commercio" Confartigianato, Claudia Rinaldi, per l'approvazione alla Camera della proposta di legge che intende regolamentare il sempre più diffuso fenomeno degli "Home Restaurant".

Natale e consumi. L'analisi del Centro Studi Confcooperative.

"Un milione di toscani pronto a riciclare i regali. Uno su tre li rivenderà online, di questi 9 su 10 hanno meno di 30 anni"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Firenze, 23 dicembre 2016 - Anche se le tredicesime hanno portato 3 miliardi di euro in più rispetto al 2015 (+0,7%), gli italiani non sono disposti a spendere di più per fare regali ad amici e familiari, ma concentreranno il reddito aggiuntivo per spese personali e per rimpinguare i risparmi.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionemassacarrara@ilsitodimassacarrara.it
Quotidiano Apuano - vecchio sito